Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:241 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:216 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:438 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:569 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:977 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1068 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2408 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2660 Crotone

Sviluppo economico: Bianco invita a Catania ministro Zanonato

Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato a Roma il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato invitandolo a Catania “per definire insieme a tutto il mondo produttivo della città quel grande patto per il lavoro e lo sviluppo di cui parlerò nei prossimi giorni con i rappresentanti dei sindacati e delle organizzazioni imprenditoriali”.

Bianco, che era accompagnato da Pasquale Pistorio - già presidente della StMicroelectronics e che dirigerà un’agenzia per lo sviluppo tutta catanese - ha parlato con il ministro Zanonato delle opportunità offerte dalle produzioni innovative e in particolare dalla microelettronica.

Il Sindaco ha ricordato come la Commissione europea abbia deciso di puntare nei prossimi cinque anni al 20% della produzione mondiale dei semiconduttori.

“E questa – ha sottolineato Bianco – rappresenta una grandissima opportunità per Catania, dove proprio qualche giorno fa è stato inaugurato il microscopio elettronico analitico subangstrom più potente d’Europa. Se il governo nazionale e le imprese faranno ciascuno la propria parte ci sono insomma tutti i presupposti per rilanciare il sogno dell’Etna Valley”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI