Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Vela, successo per le manifestazioni sportive dei giorni scorsi

Atleti provenienti dall’ambito della vela, del kitesurf e del windsurf, unitamente a quelli della pallavolo hanno punteggiato il mare, le spiagge e le vie della nostra città nei giorni scorsi, mettendola al pari delle principali mete turistiche italiane”.

Queste le parole con cui il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese commenta l’esito dei Campionati nazionali giovanili di vela e Coppa Primavela, nonché della finale del Bper Banca Italia Tour, eventi svoltisi a Crotone nell’ultima settimana di agosto e nei primi giorni del mese di settembre col supporto dell’Ente camerale crotonese.

Ancora una volta il nostro territorio attesta di avere enormi potenzialità nel settore turistico ed in particolare nel turismo sportivo – prosegue Pugliese - Ciò non consente soltanto di contendere quote di mercato a territori già affermati ma permette di estendere la domanda sia in termini qualitativi che temporali. Accogliere, infatti, i partecipanti alle manifestazioni sportive, significa ricevere anche gli staff e i loro familiari, pronti a scoprire le bellezze della nostra provincia. Inoltre, tali manifestazioni sportive favoriscono la destagionalizzazione degli arrivi, generando la permanenza sul territorio anche in periodi dell’anno abitualmente non individuati per le classiche vacanze in località di mare”.

Tutti i dati inerenti ad arrivi e a presenze nelle strutture ricettive e ristorative, unitamente al recente aggiornamento sul raddoppiamento dei visitatori del Castello e del Museo, attestano il successo delle manifestazioni messe in campo con grande abnegazione ma, soprattutto, spirito di squadra. Al Presidente e a tutto lo staff del Club velico, unitamente agli altri organizzatori, ma anche all’esercito di volontari, alle famiglie, agli sponsor va un enorme plauso per aver saputo gestire e portare a termine con successo gli obiettivi prefissati. Un grande ringraziamento va anche agli altri attori istituzionali che, con il coordinamento della Camera di commercio, hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi. Infine, la massima riconoscenza va agli imprenditori del settore ricettivo, della ristorazione ma anche ai tanti pubblici esercizi impegnati nell’accoglienza delle centinaia di turisti che nelle scorse settimane hanno affollato la nostra città: tali imprenditori hanno svolto il loro lavoro con un forte senso di responsabilità e con passione, garantendo la massima soddisfazione dei visitatori e lasciando loro un’immagine molto positiva della nostra città”.

Il successo degli eventi degli scorsi giorni attesta che con una buona pianificazione e con spirito di squadra – conclude io presidente Alfio Pugliese – si ottengono risultati inestimabili. Il nostro lavoro istituzionale proseguirà nei prossimi giorni con la realizzazione delle Olimpiadi della Terza età, in collaborazione con Confcommercio: la macchina organizzativa è già in moto non soltanto per garantire il successo della manifestazione sportiva ma, soprattutto, per consentire le visite e l’intrattenimento dei partecipanti sul territorio. Siamo certi che sarà una nuova scommessa vinta e, insieme alle altre iniziative in cantiere, porterà Crotone a permanere per lungo tempo nel cuore dei turisti accolti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI