Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:188 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:456 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:426 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:645 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:736 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1116 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1206 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2534 Crotone

Orlando in piazza Santa Chiara per svelamento lapide commemorativa don Meli

"La città torna alla vita nel ricordo di don Meli. Che ci ha insegnato a non dimenticare mai il rispetto per la persona umana, per la legalità dei diritti. Non faceva distinzioni fra esseri umani, convinto che tutti noi apparteniamo ad un'unica razza, quella umana. Commemorarlo significa anche ricordare l'impegno dei salesiani per i più fragili nella comunità di Santa Chiara. Le sue parole, dense d'amore, erano forti e leggere al tempo stesso. Il senso della sua testimonianza è stato profetico di un nuovo umanesimo, di un profondo valore di fraternità. Il ricordo di Don Meli rimane segnato nella storia di Palermo, nei suoi quartieri, nelle mura dell'oratorio di Santa Chiara, nel cuore di chi lo ha conosciuto".

Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, che oggi pomeriggio ha partecipato alla cerimonia organizzata dal Comitato per la promozione ed il ricordo delle opere di Don Baldassare Meli in occasione del 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del prelato scomparso undici mesi fa. Nel corso della cerimonia che si è svolta in piazza Santa Chiara, nell’area antistante la Casa omonima, è stata svelata una lapide commemorativa donata dall'Amministrazione comunale di Palermo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI