Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:777 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1444 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:969 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1671 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2424 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1937 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1926 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1879 Crotone

Presentato il progetto de il “Cristo degli Abissi”

Si è svolta ieri pomeriggio a Villa Niscemi la conferenza stampa del progetto de il “Cristo degli Abissi”, che nasce da un’idea dell’Asd Profdiver. Si tratta di un statua di Gesù Cristo con le braccia protese verso l’alto in segno d’invocazione donata alla città dal Rotary Club Terra del Sole di Palermo, che verrà esposta a partire dal 2 maggio a piazza Castelnuovo e il 17 maggio inabissata da una squadra dei Vigili del Fuoco ad una profondità di 30 metri al largo di "Punta Priola", nella acque antistanti l’Addaura.

Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Rotary Club Teatro del Sole, Giuseppe Giambrone, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Emilio Occhiuzzi, e il  Comandante provinciale, Gaetano Vallefuoco.

“Siamo di fronte  – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – ad una nuova importante iniziativa che conferma ulteriormente l’aspetto positivo e costruttivo delle iniziative che vedono il coinvolgimento dei club service, delle istituzioni e della società civile palermitana. Il mio apprezzamento e la mia gratitudine va al Rotary club Terra del Sole, all’Asd Profdiver e ai Vigili del Fuoco che daranno un sostegno determinante a questa iniziativa che sarà una ulteriore attrazione turistica e una nuova spinta di riqualificazione ambientale. Un nuovo passo avanti – ha concluso Orlando - di una città che continua il suo percorso di crescita, sicuro di vedere una grande partecipazione dei palermitani durante le iniziative collaterali che partiranno il prossimo 2 maggio”.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

2 MAGGIO. Ore 8.00: posa della statua a piazza Castelnuovo, dove resterà esposta fino al 5 maggio.

6/16 MAGGIO: esposizione della statua presso il Piano della Cattedrale.

17 MAGGIO: Ore 9,00 benedizione della statua impartita da S.E. il Cardinale Paolo Romeo alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando, a seguire posizionamento del Cristo degli Abissi nelle acque dell’Addaura al largo di Punta Priola ad una profondità di 30 metri dal Nucleo sommozzatori e dal Nucleo navale dei Vigili del Fuoco.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI