Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Presentato il progetto de il “Cristo degli Abissi”

Si è svolta ieri pomeriggio a Villa Niscemi la conferenza stampa del progetto de il “Cristo degli Abissi”, che nasce da un’idea dell’Asd Profdiver. Si tratta di un statua di Gesù Cristo con le braccia protese verso l’alto in segno d’invocazione donata alla città dal Rotary Club Terra del Sole di Palermo, che verrà esposta a partire dal 2 maggio a piazza Castelnuovo e il 17 maggio inabissata da una squadra dei Vigili del Fuoco ad una profondità di 30 metri al largo di "Punta Priola", nella acque antistanti l’Addaura.

Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Rotary Club Teatro del Sole, Giuseppe Giambrone, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Emilio Occhiuzzi, e il  Comandante provinciale, Gaetano Vallefuoco.

“Siamo di fronte  – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – ad una nuova importante iniziativa che conferma ulteriormente l’aspetto positivo e costruttivo delle iniziative che vedono il coinvolgimento dei club service, delle istituzioni e della società civile palermitana. Il mio apprezzamento e la mia gratitudine va al Rotary club Terra del Sole, all’Asd Profdiver e ai Vigili del Fuoco che daranno un sostegno determinante a questa iniziativa che sarà una ulteriore attrazione turistica e una nuova spinta di riqualificazione ambientale. Un nuovo passo avanti – ha concluso Orlando - di una città che continua il suo percorso di crescita, sicuro di vedere una grande partecipazione dei palermitani durante le iniziative collaterali che partiranno il prossimo 2 maggio”.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

2 MAGGIO. Ore 8.00: posa della statua a piazza Castelnuovo, dove resterà esposta fino al 5 maggio.

6/16 MAGGIO: esposizione della statua presso il Piano della Cattedrale.

17 MAGGIO: Ore 9,00 benedizione della statua impartita da S.E. il Cardinale Paolo Romeo alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando, a seguire posizionamento del Cristo degli Abissi nelle acque dell’Addaura al largo di Punta Priola ad una profondità di 30 metri dal Nucleo sommozzatori e dal Nucleo navale dei Vigili del Fuoco.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI