Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Settembre 2021

Presentato Sicilia Jazz Festival

Nei giorni scorsi al Real Teatro Santa Cecilia è stata presentata la prima edizione del Sicilia Jazz Festival. Una rassegna musicale che dal 13 al 19 settembre - con alcuni concerti preview in estate - vedrà protagonisti i nomi più importanti del jazz. Presenti il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alle CulturE Mario Zito, il presidente della Regione Nello Musumeci, l'assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo Manlio Messina, il presidente della Fondazione Brass Group Ignazio Garsia e il direttore artistico Luca Luzzu. 

Il festival avrà come palcoscenici i più prestigiosi luoghi della città di Palermo come il Teatro di Verdura, i Complessi Monumentali di Sant'Anna e di Santa Maria dello Spasimo e il Real Teatro Santa Cecilia. Il festival coinvolgerà anche gli studenti del dipartimento jazz del Conservatorio "A.Scarlatti" di Palermo. 

"Eccellenza chiama eccellenza - ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. L'eccellenza palermitana internazionalmente riconosciuta del Brass Group è il punto di riferimento di questo festival siciliano del jazz. Un'eccellenza che utilizza gioielli palermitani messi a disposizione dall'amministrazione comunale. Un'iniziativa che vede la partecipazione della Regione Siciliana e del Comune in un'iniziativa di richiamo internazionale. Si tratta di un'occasione per confermare l'apprezzamento e la gratitudine per l'azione svolta dal Brass Group. Per la diffusione di un genere musicale, il jazz, che è significativamente punto di incontro e contaminazione di sensibilità, culture e stili".

Il sindaco ha poi sottolineato che: "dedicare il festival alla memoria di due grandi nomi dell'arte e della musica siciliana, Franco Battiato e Lelio Giannetto, rappresenta un grande onore" .

Per l'assessore alle Culture, Mario Zito: "Palermo accoglie con grande entusiasmo la prima edizione del Sicilia jazz festival che arricchirà l'attività culturale della città. I luoghi scelti sono veri e propri fiori all'occhiello tra le bellezze monumentali di Palermo, pronti a ricevere nomi internazionali del genere musicale. Un ennesimo motivo orgoglio per questa amministrazione".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI