Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1298 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1344 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1611 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2292 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2701 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2767 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2546 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3583 Crotone

Partita la formazione del personale comunale nell'ambito del progetto Bridge

Tra i progetti finanziati con i fondi comunitari 2007-2013, l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale, in Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con il Collegio Universitario “Arces” e l’Associazione “Elis”, sta realizzando il progetto “Bridge”, mirato alla prevenzione del rischio di marginalità sociale dei giovani, soprattutto a seguito di abbandono scolastico, attraverso interventi quali la valorizzazione del diritto allo studio, l’aggregazione culturale e la strutturazione di una rete integrata tra l’amministrazione pubblica, le associazioni del terzo settore, le scuole, le famiglie.

Il progetto, che avrà termine il 30 settembre 2015, in questa fase prevede un ciclo di seminari formativi rivolti al personale comunale del Settore Servizi Socio-Assistenziali, sul tema della “Responsabilità Sociale” intesa, soprattutto, come conoscenza e sviluppo della capacità di comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza.

I seminari, due dei quali si sono già tenuti nelle giornate di martedì e di ieri, continueranno il 16 e il 18 giugno presso il Collegio Universitario “Arces”, coinvolgono 121 operatori del Settore, di tutte le qualifiche professionali, e vertono su:
-  il concetto di responsabilità sociale;
- gli strumenti della responsabilità sociale: la rendicontazione sociale e le linee guida per la redazione del Bilancio Sociale nei Comuni siciliani;
- l’analisi della direttiva del Ministero della Funzione Pubblica sulla rendicontazione sociale nelle Amministrazioni Pubbliche.

L’Assessora alla Cittadinanza Sociale, Agnese Ciulla, esprime vivo apprezzamento per l’azione formativa promossa dal progetto “Bridge” che, oltre a  porre sempre più in evidenza l'utilità di un costante scambio di conoscenze tra tutti gli operatori impegnati nelle attività sociali, consente uno specifico confronto sulle competenze e sulle procedure adottate dall'Amministrazione Comunale e dall’Ente partner.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI