Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Lamezia Terme - “Cultura e tradizione, no all’immigrazione”

“Cultura e tradizione, no all’immigrazione”. E’ questo lo striscione che i militanti lametini di Forza Nuova hanno affisso nella notte sulla struttura dell’ex Teatro Russo per dire ancora una volta no al provvedimento assunto dalla precedente amministrazione comunale che vuole destinare questo storico immobile, una volta ristrutturato con soldi pubblici, a centro di accoglienza per immigrati.

Noi di Forza Nuova ci opponiamo a questa scelleratezza di chi non curandosi neppure del fatto che oltre alla memoria storica che rappresenta questo stabile, lo stesso si trova ubicato in un centro storico cittadino da sempre molto tranquillo e, di conseguenza, creare in questo quartiere un centro di accoglienza per immigrati potrebbe turbare la serenità dei residenti, i quali hanno subito espresso oltre che la loro contrarietà anche i loro timori. Chiediamo al sindaco Paolo Mascaro l’immediato cambio di destinazione d’uso di questa struttura,ottima cosa sarebbe se, una volta ristrutturato, l’ex Teatro Russo potesse divenire luogo di cultura come è per sua natura,storia e tradizione.

Ovvio che le dichiarazioni rese dal primo cittadino nel giorno dedicato al rifugiato non ci fanno stare per nulla tranquilli,dal momento che il sindaco ha parlato di Lamezia come città dell’accoglienza, ha considerato l’immigrazione una risorsa e si è detto pronto nel continuare, relativamente al fenomeno immigrazione ed accoglienza, nel solco tracciato dalla precedente amministrazione targata Speranza.

Ci domandiamo come gli alleati leghisti del sindaco abbiano accolto tali dichiarazioni, dal momento che gli stessi hanno portato avanti in campagna elettorale l’ormai inflazionato slogan “Prima i lametini” e ci piacerebbe sapere se è loro intenzione ancora opporsi alla destinazione d’uso dell’ex Teatro Russo,una loro presa di posizione di netta contrarietà potrebbe risultare decisiva visto e considerato che ora sono al governo della città con tanto di loro esponente presente in Giunta.

Noi di Forza Nuova diciamo ancora una volta chiaramente no a questo progetto di riconversione del Teatro Russo. Una Giunta comunale che non è convinta della bontà di un qualsiasi provvedimento adottato da un’altra Amministrazione può tranquillamente muoversi in altra direzione, giustificando e spiegando a chi di dovere il cambio di destinazione d’uso dello stabile, impiegando poi finalmente risorse economiche per quelli che sono i reali bisogni dei lametini e di tutta la città, partendo magari dalla cultura e tradizione che in questo caso proprio l’ex Teatro Russo ne rappresenta l’archetipo cittadino.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI