Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Novembre 2020

"O. Stillo" e "I. Perrone", concerto presso la chiesa del Gesù

I.Perrone 3

Ancora un appuntamento altamente educativo,sociale, culturale e di grande formazione didattica per la scuola di Danza “I. Perrone “ delle sedi di Crotone e Cirò Marina e per il Liceo Musicale “O. Stillo” con la splendida collaborazione di docenti e alunni dell’Associazione Amici della musica di Cirò Marina.

Stiamo parlando del concerto che alunni e docenti hanno tenuto Domenica 24 Maggio presso la bellissima Chiesa S.S. Salvatore di Crotone gentilmente messa a disposizione dal ParrocoDon Girolamo.

Una sinergia da collaborazione fortemente voluta dalla Società Beethoven sempre aperta al sociale e ad ogni forma di collaborazione per la crescita culturale della città e comprensorio.

Una realtà che coniuga in sé l’aspetto didattico con quello culturale.

Realizzare spettacoli di danza con la musica dal vivo è una pratica tanto difficile quanto rara nella didattica corrente e nel Sud Italia.

Così come per l’orchestra di giovani studenti realizzare dei brani dove è necessario interagire con altre forme d’arte, non è cosa facile ne semplice.

La collaborazione,però, di diverse sinergie artistiche- rende più proficua ogni forma di realizzazione artistica.L’orchestra giovanile del Liceo Musicale O. Stillo,ha ormai al suo attivo una esperienza consolidata e nel concerto di domenica lo ha dimostrato presentando un programma di fogli d’album,quanto mai ricco e variopinto che spaziava, dal classico puro al contemporaneo. Brani tutti ricchi di fascino e bellezza melodica tipica dei grandi classici e delle melodie intramontabili,violino,pianoforti,flauti e il notevole supporto della classe di percussione hanno messo in luce una preparazione tecnica interpretativa che ben si fondeva con le affascinanti coreografie della scuola di Danza “I.Perrone”.

Il programma infatti comprendevaL.Boccherini - “Minuetto” , “G.Rossini - “Tarantella” , L.Bernstein- “Thonight” , Anderson - “La dattilografa” ,   Einaudi - “Le onde” , W.A.Mozart - “Alla turca” , E.Morricone - “Gabriel’s oboe” , J.Offenbach - “Barbarola” , E.White - “Puffin’billy” , E.Morricone - “Nuovo Cinema Paradiso” , “A.Ketelbery – “In un mercato persiano” , J.Haydn - “Serenata”, una esecuzione musicale e coreografica che ha allietato quanti (ed erano veramente tanti) hanno avuto la fortuna di essere presenti al concerto.

Ci auguriamo che sinergie cosi differenti continuino a collaborare dando la possibilità alla nostra città di essere sempre più protagonista di realizzazioni che abbiamo sempre l’obiettivo di una crescita culturale e sociale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI