Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Ottobre 2018

Isola Capo Rizzuto - Si inaugura la biblioteca comunale

L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del Vice Sindaco Carmela Maiolo, è lieta di informare i propri cittadini che, Giovedì 29 Gennaio alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione per la riapertura della Biblioteca comunale sita in via Ceramidà. Che tornerà quindi fruibile ai cittadini. Biblioteca che esiste sul territorio da diversi anni, ma che in realtà non ha mai svolto con continuità la propria funzione, quasi sempre chiusa, o mal funzionante, nelle precedenti amministrazioni. La giunta Bruno ha invece mostrato, sin dall’inizio, uno spiccato senso di dovere culturale verso questo territorio, la vicinanza alle scuole e alle tanti associazioni, con lo svolgimenti di innumerevoli convegni, ne è la dimostrazione più lampante. In una nota, il Vice Sindaco Carmela Maiolo, si dichiara entusiasta: Dopo 7 anni di inattività e di abbandono la biblioteca ritorna ad essere patrimonio culturale fruibile per tutta la popolazione, motivo di grande orgoglio per la nostra amministrazione che si è sempre chiesta il perché questo stabile, contenente circa 6.500 volumi, fosse stato chiuso. Ce lo siamo chiesti da singoli cittadini e, ancora di più, da amministratori che hanno ben chiaro il concetto e soprattutto l’importanza della cultura per ogni persona in un territorio come il nostro, che ha necessità di luoghi di aggregazione di sani stimoli e soprattutto fame di riscatto. La riapertura della biblioteca comunale –continua nella sua nota il Vice Sindaco- cosi come l’investire nella cultura, ha un valore intrinseco fondamentale,soprattutto in un periodo di forte recessione economica. La vogliamo dedicare, in particolar modo, ai ragazzi, affinché riescano a comprendere l’importanza della lettura, ad amarla a considerarla un tesoro da scoprire. La biblioteca - conclude la Maiolo -è luogo di sana aggregazione sociale, in cui i nostri ragazzi possano incontrarsi, riscoprendo il piacere della lettura , trovare stimoli, riflessioni pensieri, per una sana crescita e conseguentemente attivare i meccanismi per lo sviluppo e il cambiamento radicale del pensiero”. Si ricorda inoltre, che all’interno della Biblioteca stessa sono già iniziati da qualche giorno i corsi d’inglese, tenuti dalla British Institutes Group.

Appuntamento dunque a Giovedì 29 Gennaio presso la Biblioteca comunale, sita in via Ceramidà, per la giornata di apertura.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI