Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Gli Assitur Highlanders Catanzaro conquistano i Playoff

highlanders2

 

Tornati in campo a pochissimi giorni dalla trasferta di Crotone, gli Assitur Highlanders hanno ospitato nell’ultima giornata di campionato i capolista Eagles Salerno.

La circostanza che il risultato finale della partita non avrebbe comunque modificato la classifica finale del girone A (con i salernitani stabilmente al primo posto e i catanzaresi sul secondo gradino) non ha influito più di tanto sull’andamento della gara che ha visto le due compagini dare vita ad un confronto aspro ma all’insegna della lealtà e della correttezza.

I campani hanno comunque dimostrato sul campo per l’ennesima volta di essere la squadra più forte del girone meridionale della III divisione del campionato di football americano, conquistando la sesta vittoria consecutiva e concludendo la regular season a punteggio pieno.

Il match ha visto nei primi minuti  gli Eagles andare subito al touchdown e gli Assitur Highlanders pareggiare dopo pochi minuti con una bella corsa di Marco Megna.

Dopo il momentaneo pareggio pero’ la squadra campana prendeva il largo, con un gioco vario di lanci e corse, commettendo pochissimi errori in attacco e lasciando pochi margini di manovra alla difesa catanzarese, nella quale svettava il linebacker Emanuele Filiberto Denaro, autore di un’ottima prestazione personale, risultando a fine gara in assoluto il migliore in campo tra gli Highlanders.

L’attacco calabrese alternava giocate positive a momenti di blackout e , per tutto il primo tempo,non riusciva a mettere punti a tabellino.

La prima frazione si concludeva sul 6- 24 in favore degli ospiti.

Nella seconda parte del match, si vedeva qualche miglioramento nell’attacco catanzarese che infatti realizzava un’altra  meta con Consuele Morrone, runningback, che a fine partita risulterà essere il più bravo tra i suoi nel reparto offensivo.

Gli Eagles dal canto loro, nonostante qualche sostituzione, continuavano a produrre gioco e a macinare yard realizzando altri tre touchdown che fissavano il risultato sul 12-42 finale.

Ora tre settimane di riposo e preparazione attendono tutte le squadre qualificate ai playoff, che vedranno -sabato 24 Maggio -nel primo turno gli Assitur Highlanders Catanzaro -in trasferta a Barletta -rendere visita ai locali Mad Bulls.

La corsa, per i team qualificati alla fase finale, è appena all’inizio: in palio, per il vincitore, il titolo di campione italiano di III divisione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI