Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1253 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1292 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1567 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2259 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2666 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2732 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2505 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3541 Crotone

CorriCatania: il sindaco Bianco apre il Village di piazza Università

“CorriCatania è ormai un punto di riferimento per la città, con numeri di partecipazione straordinari che domenica prossima potremo far crescere ancora di più”. Così il sindaco Enzo Bianco ha salutato in piazza Università l'apertura del “Corr i Catania Village”, evento di sport, musica, moda e spettacolo che fa da anteprima alla VI corsa-camminata di solidarietà in programma domenica 11 maggio, con partenza alle 10 da piazza Università. Ad accogliere il primo cittadino e l'assessore allo Sport e alla scuola Valentina Scialfa c'erano gli organizzatori dell'associazione sportiva dilettantistica CorriCatania, Elena Cambiaghi, Giovanni Nania (presidente) e Carmelo Prestipino, che hanno ringraziato il C omune, l'Ufficio Scolastico provinciale e quanti hanno contribuito all'iniziativa. Quest'anno con i fondi raccolti con la vendita delle magliette dell'evento saranno realizzate due aule scuola nell'ospedale Cannizzaro a sostegno del progetto «Scuola in Ospedale».
“Invito tutti - ha continuato il Sindaco – a partecipare a una giornata di festa, ricca di sole, con i musei aperti, per apprezzare anche le bellezze artistiche cittadine, e con le strade piene di ragazzi. Complimenti agli organizzatori e all'assessore Scialfa che ha coinvolto le scuole con il concorso 'Colori e Parole', che offre un ritratto di Catania attraverso dipinti e testimonianze che ho intenzione di fare esporre in una mostra a Palazzo della Cultura'”.
“E' bello – ha sottolineato l'assessore Scialfa - che la città si mobiliti tutta per un evento di solidarietà dedicato a una giusta causa. Per questo mi unisco ai ragazzi con un 'Urrà, forza Catania'”.
Per il Comune erano presenti in piazza Università anche il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Sebastiano Arcidiacono ( “Catania in festa si identifica con CorriCatania”, ha detto), il vicecomandante della Polizia municipale Stefano Sorbino, la responsabile delle Attività parascolastiche della Pubblica Istruzione, Silvana Contino. Nel corso della manifestazione si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi delle scuole vincitrici del concorso di disegno e fotografie “Colori e Parole”, organizzato dall'Asd CorriCatania con il patrocinio del Comune e dell'Ufficio scolastico provinciale, e precisamente le scuole Sante Giuffrida, Quasimodo/Di Guardo, Verga, Dalla Chiesa di San Giovanni la Punta, Vespucci/Capuana/Pirandello, Fontanarossa, Liceo Artistico Emilio Greco (Claudia Silvestri) e Galileo Galilei (Marco Giuffrida). A consegnare i premi, il sindaco Enzo Bianco, l'assessore Valentina Scialfa, la dottoressa Maria Pia Onesta dell'ospedale Cannizzaro e Angela Longo dell'Ufficio scolastico provinciale. La manifestazione si è svolta con l'interpretariato nel linguaggio dei segni.
La sesta edizione di CorriCatania avrà il seguente percorso: piazza Università, via Etnea, via Argentina, via Sant'Euplio, viale Regina Margherita, piazza Roma, viale Regina Margherita, via Androne, via Santa Maddalena, via Santa Elena, via Crociferi, piazza San Francesco d'Assisi, via della Lettera, via Garibaldi, via Castello Ursino, piazza Federico di Svevia, via San Sebastiano, via Transito, via Auteri, piazza Mazzini, via Garibaldi, piazza Duomo, via Etnea per far ritorno in piazza Università.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI