Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:996 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1549 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1070 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1772 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2534 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2035 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2026 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1977 Crotone

Innovazione e tradizione - Partecipanti da cinque Paesi esteri

Proverranno anche dall’Australia, dalla Norvegia, dall’Estonia, dallo Zambia e dalla Germania i partecipanti all’iniziativa “International Master class for traditional salami”.

L’evento, in programma dal 29 al 4 febbraio, sarà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 27 gennaio, alle ore 10,30, presso la Camera di commercio di Crotone.

L’International Master Class for Traditional Salami, organizzato dall’Accademia Italiana Stagionello®, è un corso di alta formazione professionale internazionale volto all’approfondimento culturale e all’inserimento lavorativo nel settore. Il corso, solo in lingua inglese, si propone di fornire una base di nozioni teoriche e pratiche per discernere le diverse tipologie di salumi presenti nel mercato e valutarne la qualità, nonché conoscere i processi di produzione (dall'allevamento delle razze ai tagli e alle stagionature fino alle tecniche di conservazione) e prevede un approfondito studio delle normative vigenti relative alla sicurezza alimentare nei vari paesi. Una settimana di workshop, itinerari, prove pratiche ed aule didattiche accompagnati dai massimi esperti del settore, tra i quali Alessandro Cuomo, esperto in sistemi internazionali per la sicurezza alimentare e Giancarlo Russo, docente dell’Istituto Universitario Lorenzo de’ Medici a Firenze nonché Coordinatore Nazionale Slow Food per il Progetto Master of Food Carne.

Alla conferenza stampa prenderanno parte: il presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese; il responsabile dell’internazionalizzazione dell’Accademia Stagionello®, Michael Tesser; l’amministratore di Arredo Inox Miriam Vona ed il patron dello Stagionello® Alessandro Cuomo.

La Camera di commercio di Crotone, nella sua attività di valorizzazione delle produzioni tipiche ha sempre evidenziato l’importanza di fondere il grande patrimonio delle tradizioni alimentari con l’attenzione alla qualità e all’innovazione – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Pugliese – Il punto di forza del Master Class risiede proprio nella sua capacità di coniugare questi elementi: lo hanno ben compreso gli allievi, iscrittisi da ogni parte del mondo, per apprendere dai professionisti dell’antica arte della norcineria come applicare i segreti della tradizione agli standard internazionali. Il tutto con le imprese sane del territorio, come la Arredo Inox di Alessandro Cuomo, che sono la prova vivente di come anche restando nella periferia dell’Europa si può essere leader internazioni del settore”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI