Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Gennaio 2020

Prima partita dell'Isola Volley

10946004_10205609243299890_232069002_n

Sabato 24 gennaio 2015 ore 17,00 si è svolta presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla di Isola Capo Rizzuto la prima partita di campionato di 2° divisione tra Isola Volley e la Metal Carpenteria che ha visto prevalere dopo più di 2 ore di gioco le giovanissime della Metal Carpenteria Crotone per 3-2 sulle ragazze di Isola Volley. Quest’ultime, guidate in panchina dal tecnico Argirò, dopo aver vinto il 1° set anche in maniera agevole, sfruttando l’emozione delle baby pitagoriche, hanno subito gli attacchi di Ranieri e Salviati, messe in condizioni dalla regia di De Rose e Pignanelli che si è alternata con Scordino, prima pareggiando e poi portandosi in vantaggio 2-1 grazie alle difese di Araldo e Marino che hanno fatto soffrire oltremodo la squadra del capitano Pascuzzi.

Sul 2-1 però è arrivata la reazione dell’Isola che, sostenuta da un pubblico caloroso, ha subito messo la marcia giusta, Gigliarano e Pascuzzi hanno battuto bene ed hanno schiaccian i palloni alzati dalla Caterisano, il Crotone ha sofferto in ricezione ed in battuta ha fatto troppi errori gratuiti e per l’isola è stato facile mettere al sicuro il 4° set.

Tutto rinviato al 5° set vietato ai deboli di cuore, punto a punto e nessuna delle due squadre è disposta a retrocedere, si arriva fino al 12-12 con tutte e due le panchine che chiedono i time out per dare consigli e fare riprendere fiato alle atlete che sembrano stremate. Al rientro in campo il Crotone allunga 14-12 sembra la fine invece Isola ha un sussulto, rimonta e pareggia 14-14. Il nervosismo attanaglia le pitagoriche che ringraziano l’errore in battuta dell’Isola che fa sotto 14-15. Scordino entra e va in battuta, non la sbaglia, Isola la gioca anche bene, ma nell’attacco la palla finisce fuori e il Crotone festeggia la sua prima vittoria, insieme alla festa del gruppo di Isola Volley che può festeggiare il proprio esordio ed il primo punto conquistato.

Mister Argirò: la prima gara in assoluto per la mia squadra è stata alla fine positiva, il nervosismo ci ha penalizzato alla fine del 5 set ma ci può stare, sono contento per il pubblico presente e per la prestazione, da lunedì lavoriamo per la prossima trasferta che giocheremo a Cutro contro il Botricello domenica 1 febbraio ore 11,00.

Tabellino gara

Isola volley – Metal Carpenteria Crotone 2-3 25-21 16-25 17-25 25-18 14-16

Arbitro Pietro Lerose di Cutro

Altri Risultati

  • Cotronei – Mesoraca 3-0
  • P.Alice Cirò M. – Botricello 3-0

Classifica: P.Alice Cirò M. 3, Blue Angels Cotronei 3, Metal Carpenteria Crotone 2, Isola Volley 1, Botricello 0, Mesoraca 0.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI