Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Presentati al Castello Ursino i laboratori dell’associazione Down

Sono stati i ragazzi “speciali” dell'Associazione Persone Down, i protagonisti del convegno dal titolo “Progettiamo il futuro” che si è svolto nel Castello Ursino, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo.

I progetti che si svolgono in Aipd sono stati illustrati da parte dei professionisti quali medici ed educatori che collaborano con l'associazione. Ognuno di loro ha esposto i contenuti del lavoro svolto all'interno di ogni attività con al centro le individualità delle persone affette dalla sindrome di down.

L’assessore comunale alla solidarietà e alla famiglia Giuseppe Lombardo ha sottolineato l'impegno del suo assessorato verso i diversamente abili, e il rapporto di sinergia tra il comune e l'associazione Italiana Persone Down, attenta e sempre in prima linea nel contesto della disabilità sinergia che ha permesso di attivare più servizi di rilevante importanza.

Le poesie di Nino Giuffrida, anch’egli ragazzo Down, hanno creato un'atmosfera magica e incantato tutti i partecipanti. Anche lo sport parte integrante dei progetti di autonomia è stato rappresentato dal maestro allenatore Giampiero Mignemi che insieme ai laboratori teatrali, sono elementi fondanti dell’azione dell’ associazione presente a Catania dal 1990 e prima sezione AIPD in Sicilia-

Alla fine dei lavori si è svolta una premiazione dei ragazzi che hanno partecipato a una <<gara>> di smart Games – disciplina Badminton indetta da “Special Olimpies” di cui l'AIPD fa parte, in presenza del direttore provinciale Salvatore Marletta.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI