Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:177 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:444 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:414 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:634 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:728 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1109 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1199 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2528 Crotone

Cirò - Arte sotto il cielo di Lilio

SFUMATURE DI DONNA, SOTTO IL CIELO DI LILIO. Arte e cultura a Palazzo dei Musei. DAL 4 ALL’8 AGOSTO, la Città del Vino ospiterà presso le sale del prestigioso edificio di Piazza della Repubblica, le tele dell’artista calabrese Francesca DE BARTOLO, in arte MISTRAL. L’inaugurazione si terrà DOMENICA 4, ALLE ORE 19.

La mostra, patrocinata dal Comune di Cirò, e a cura dell’Associazione Italia Nostra, resterà aperta al pubblico dalle ORE 18 alle ORE 23.

Pareti rosse, lenzuola bianche dalle pieghe blu ciano di contrasto, corpi mediterranei e sguardi intensi. Sono alcune delle SFUMATURE DI DONNA che la pittrice calabrese MISTRAL, nata a Cirò Marina ma residente a Roma, esporrà per la prima volta nella vicina Città di Lilio.

Chi è Francesca DE BARTOLO, in arte MISTRAL? La sua passione e predisposizione per l’arte la indirizzano verso approfonditi studi artistici. L’estro e la maturità professionale, ormai decennale, abbracciano contemporaneamente diverse espressioni artistiche. Dal disegno alla scultura, con richiami di un gusto classico che si unisce a quello contemporaneo.

La sua formazione trova fertile terreno soprattutto nella pittura figurativa ove elabora uno stile del tutto personale nel quale riesce a conferire un suggestivo ed inquietante.

Per la sua precoce genialità sin dal 1989 conta al suo attivo numerose mostre e partecipazioni a rassegne, fiere e concorsi. Il suo nome è presente negli Annuari d’ Arte Moderna.

Attualmente vive e lavora a Roma riscuotendo ampi consensi di critica e di pubblico. Colleziona riconoscimenti di merito in Italia ( Roma, Macerata, Treviso, Bari, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia) e all’ Estero (Bahia in Brasile, Kalkis in Grecia, Parigi in Francia, Barcellona in Spagna.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI