Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Gennaio 2023

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:131 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:257 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:257 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:601 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:588 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:603 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:561 Crotone

I Filarmonici di Busseto:…

Dic 10, 2022 Hits:1397 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Grande successo per il MagiKro

MKF1

 

Un’accoglienza meravigliosa da parte del pubblico composto da residenti, villeggianti e tantissimi bambini. La prima serata del MagiKro Festival 2013, tenutasi nell’anfiteatro di Capo Rizzuto, è stata un vero successo. Lo spettacolo, di circa 2 ore che ha catalizzato l’attenzione degli spettatori in un crescendo di performance molto coinvolgenti, ha visto esibirsi Mr. Bang, il mago Flip, Trabuk, Shezan e Le Baccanti. Mr. Bang, una sorta di cartone animato da vita reale, ha proposto le sue eccentriche clownerie. Mago Flip, vice campione mondiale di Street Magic 2013, da dieci anni si occupa di clown-terapia negli ospedali ed insegna l’arte della giocoleria nei Paesi in via di sviluppo, ha offerto a grandi e piccoli emozioni e divertimento, grazie alla fusione tra magia, giocoleria. Di particolare effetto anche l’esibizione di Trabuk, maestro della misdirection, capace di fondere magia e comicità in un concentrato di stupefacente energia. Un mercante di illusioni: palline, monete, carte, sassi e bacchetta magica, ma lo show... è lui! Vincitore di diversi primi premi ed incoronato "World Champion Street Magic" nel 2010 a Sankt Wendel. Si è esibito in ogni situazione, dagli eleganti salotti alla strada, in prigione, in chiesa, nelle scuole e nei teatri di 14 diversi Paesi in Europa, Asia ed America. Allo Street Magic di Capo Rizzuto anche Shezan, al secolo Alex De Bastiani. Un genio impossibile, uno dei rarissimi e veri mangiatori di spade, maestro di fachirismo nelle sue varie forme. Di particolare pregio anche l’esibizione de “Le Baccanti”.

MKF3

 

Le due artiste utilizzano diversi linguaggi espressivi quali la giocoleria, i trampoli, il teatro in nero, d’ombre e di figura. Ieri sera sono stati molto affascinanti ed apprezzati i loro giochi col fuoco. In avvio della serata, presentata dal direttore artistico del Festival Walter Rolfo, sono intervenuti per un saluto il sindaco di Isola di Capo Rizzuto Gianluca Bruno, gli assessori provinciali Alessandro Carbone e Giovanni Lentini, il vicesindaco di Isola Patrizia Battigaglia e l’assessore Anna Passafaro. Stasera alle 21.30 lo Street Magic sarà di scena all’area portuale di Cirò Marina. L’ingresso è gratuito. Da ricordare che il MagiKro Festival, finanziato dall’Unione Europea attraverso la Regione Calabria, vede la Provincia di Crotone quale Ente capofila del progetto che è realizzato in collaborazione con i comuni di Cirò Marina, Isola di Capo Rizzuto, Melissa, Santa Severina, la Fondazione Odyssea, l’associazione Festival dell’Aurora ed altri partner privati. Il MagiKro è uno dei 6 grandi eventi di “Calabria Terra di Festival”.

PUBBLICO1

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI