Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:207 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:191 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:410 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:543 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:960 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1051 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2392 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2643 Crotone

Natale '23 con il Premio Internazionale BOOKS for PEACE

Il 17 dicembre presso Palazzo Cesi, storica sede della Casa Generalizia dei Salvatoriani in via della Conciliazione, i big della Cultura e delle Attività Sociali saranno insigniti del Premio Internazionale LIBRI per la PACE 2023 

Tra gli eccellenti premiati nella chiusura natalizia annoveriamo il Dr. Salvatore Calleri Presidente Fondazione Caponnetto (www.antonino caponnetto.it), Renato Scalia Presidente Ass.ne Gli Amici di Daniele, la Dr.ssa Cecilia Sandroni founder della piattaforma di diritti umani e cultura www.italiensPR.com, il Dr. Stefano Tamburini scrittore e giornalista, autore di "Il Prezzo da pagare" (storie di donne e uomini ribelli, quando lo sport diventa lotta per i diritti umani e civili), il Dr. Astutillo Malgioglio, medico ex portiere di Roma, Lazio e Inter, protagonista di un costante e coraggioso impegno a favore dell'assistenza e dell'integrazione dei bambini affetti da distrofia, AGESCI Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani. Il riconoscimento BOOKS for PEACE – books for peace.org- viene concesso alle organizzazioni ed alle persone che si prodigano per promuovere la Cultura, l'Integrazione, la Pace, i Diritti Umani e lo Sport a livello mondiale.

Tra le principali tematiche di questa edizione, patrocinata dall’Agenzia delle Nazioni Unite UNFPA Albania (a cui l’evento è dedicato), dalla FICLU (Federazione delle Associazioni UNESCO Italia) e dai club UNESCO di Brasile, Tangeri e Mauritania, figurano la vita, la maternità, la lotta contro l’infibulazione e il contrasto al fenomeno delle spose bambine.

“Sono molto felice dello sviluppo e del successo che sta avendo il Premio Books for Peace nel mondo - ha detto il presidente Internazionale del Premio Antonio Imeneo -. “Quest’anno abbiamo un motivo di orgoglio in più, abbiamo premiato il Premio Nobel per la Pace 2018, il medico congolese Denis Mukwegw, la vice presidentessa del Parlamento Europeo, Pina Picierno. Abbiamo anche co-organizzato un’edizione del Concerto di beneficenza del Tour Noi di Katia Ricciarelli, Francesco Drosi e Francesco Zingariello per Books for Peace & FISPES Lazio (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) al Teatro San Babila di Milano. Chiuderemo in bellezza le attività nel dicembre prossimo con un grande regalo che idealmente metteremo sotto l’albero di Natale”.

Presente in 5 Continenti e in 61 Paesi, il riconoscimento “Books for Peace” – booksforpeace.org- viene concesso alle organizzazioni e alle persone che si prodigano per promuovere la cultura, l’integrazione, la pace, i Diritti umani e lo sport a livello mondiale.

Fonte ItaliensPR

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI