Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Caltagirone - La “querelle” sul bilancio riequilibrato, l'assessore Alba: “Al lavoro per centrare l'obiettivo nei tempi richiesti”

“Ho illustrato le attività già poste in essere e quelle in programma per centrare l'obiettivo nei tempi richiesti. Siamo, infatti, impegnati nella redazione del bilancio riequilibrato 2012 e 2013, che giungerà quindi all'attenzione del Consiglio con la necessaria tempestività”.

E' il commento dell'assessore comunale al Bilancio, Francesco Alba, dopo l'incontro con la I commissione consiliare sull'ipotesi di bilancio riequilibrato.

“Ho rappresentato – spiega l'assessore – che, negli enti in dissesto, il Consiglio comunale non è chiamato, in prima battuta, ad approvare, ma solo a esaminare e a trasmettere, nel nostro caso entro il 4 novembre, al ministero dell'Interno, l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Sarà il ministero a pronunciarsi e solo successivamente, ricevuto l'ok del ministero, il Consiglio sarà chiamato ad approvarlo senza alcuna modifica. Quella dettata dalla legge è una tempistica che siamo certi di rispettare e a cui stiamo lavorando alacremente. Il dirigente della Ragioneria – conclude l'assessore - ha assicurato il riequilibrio di bilancio nell'anno 2013”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI