Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

Gli alunni della Scuola di Danza “Isabella Perrone” incontrano Diana Ferrara

Stage Diana Ferrara_Scuola I.Perrone 3

Era veramente palpabile l’emozione che gli alunni della Scuola di Danza “Isabella Perrone” , avevano nell’incontrare una fra le più grandi étoile del mondo, Sabato 07 Febbraio 2015.

Stiamo parlando dello Stage di danza che la Scuola di Danza “Isabella Perrone” , ha organizzato nella sede della Scuola sita in Largo Panella con l’étoile Diana Ferrara.

Momenti di grande ed indiscusso pathos per quanto hanno avuto la fortuna di essere presenti.

Diana Ferrara da grande artista, e con una grande sensibilità, ha saputo mettere a loro agio gli alunni visibilmente intimiditi dando loro la possibilità di esprimere tutta la loro potenzialità artistica.

Ha ascoltato tutte le loro perplessità per una disciplina quanto mai difficile se si pensa ad una futura carriera artistica.

Con grazia e competenza ha spiegato loro come affrontare una realtà artistica in continua evoluzione e a non lasciarsi irretire da facili promesse o facili immagini di notorietà.

La danza ha detto loro, “è fondamentalmente come tutte le arti, studio, disciplina e tanto ma tanto sacrificio se si vogliono raggiungere risultati dignitosi” .

Naturalmente, ha anche spiegato loro che, indipendentemente dagli obiettivi da raggiungere,e dalle possibilità fisiche, è una disciplina che aiuta molto il corpo e la mente e tutti dovrebbero praticarla.

Ha tenuto anche due splendide lezioni di danza classica una per i giovanissimi ed il secondo gruppo avanzati, dove ha illustrato loro con esempi pratici, come superare difficoltà che a volte sembrano insuperabili.

Una serata veramente di grande impatto culturale ed artistico con una “grande” che nella sua vita ha avuto la fortuna di esibirsi in tutti i più grandi teatri del mondo e danzare con ballerini che hanno fatto la storia della danza come: Vladimir Vassiliev, Rudolf Nureyev, Peter Schaufuss, Michail Baryshnikov.

Un momento, molto bello che la Scuola di Danza “Isabella Perrone” ha offerto alle proprie alunne di Crotone e della sede di Cirò Marina e a tutti coloro che ne hanno voluto approfittare.

Un appuntamento al quale seguiranno molti altri sicuri di contribuire alla crescita culturale ed artistica e sociale nostri giovani coreutici.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI