Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 31 Ottobre 2020

Finalmente un docufilm su…

Ott 30, 2020 Hits:129 Crotone

Grande, un giovanissimo p…

Ott 30, 2020 Hits:110 Crotone

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1144 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1608 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1125 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1829 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2592 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2091 Crotone

Gli alunni della Scuola di Danza “Isabella Perrone” incontrano Diana Ferrara

Stage Diana Ferrara_Scuola I.Perrone 3

Era veramente palpabile l’emozione che gli alunni della Scuola di Danza “Isabella Perrone” , avevano nell’incontrare una fra le più grandi étoile del mondo, Sabato 07 Febbraio 2015.

Stiamo parlando dello Stage di danza che la Scuola di Danza “Isabella Perrone” , ha organizzato nella sede della Scuola sita in Largo Panella con l’étoile Diana Ferrara.

Momenti di grande ed indiscusso pathos per quanto hanno avuto la fortuna di essere presenti.

Diana Ferrara da grande artista, e con una grande sensibilità, ha saputo mettere a loro agio gli alunni visibilmente intimiditi dando loro la possibilità di esprimere tutta la loro potenzialità artistica.

Ha ascoltato tutte le loro perplessità per una disciplina quanto mai difficile se si pensa ad una futura carriera artistica.

Con grazia e competenza ha spiegato loro come affrontare una realtà artistica in continua evoluzione e a non lasciarsi irretire da facili promesse o facili immagini di notorietà.

La danza ha detto loro, “è fondamentalmente come tutte le arti, studio, disciplina e tanto ma tanto sacrificio se si vogliono raggiungere risultati dignitosi” .

Naturalmente, ha anche spiegato loro che, indipendentemente dagli obiettivi da raggiungere,e dalle possibilità fisiche, è una disciplina che aiuta molto il corpo e la mente e tutti dovrebbero praticarla.

Ha tenuto anche due splendide lezioni di danza classica una per i giovanissimi ed il secondo gruppo avanzati, dove ha illustrato loro con esempi pratici, come superare difficoltà che a volte sembrano insuperabili.

Una serata veramente di grande impatto culturale ed artistico con una “grande” che nella sua vita ha avuto la fortuna di esibirsi in tutti i più grandi teatri del mondo e danzare con ballerini che hanno fatto la storia della danza come: Vladimir Vassiliev, Rudolf Nureyev, Peter Schaufuss, Michail Baryshnikov.

Un momento, molto bello che la Scuola di Danza “Isabella Perrone” ha offerto alle proprie alunne di Crotone e della sede di Cirò Marina e a tutti coloro che ne hanno voluto approfittare.

Un appuntamento al quale seguiranno molti altri sicuri di contribuire alla crescita culturale ed artistica e sociale nostri giovani coreutici.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI