Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Rossano - Madeo Presidente, garanzia per il nuovo percorso politico

L’elezione a Presidente del Consiglio comunale di Rosellina Madeo conferma, da un lato, il prestigio di una giovane e matura figura politica capace di garantire autorevolezza, equità e imparzialità all’Assemblea civica; dall’altro, la forza dei consensi che il movimento, anche all’interno dell’Assise civica, riesce a catalizzare. E tutto questo avviene precisamente nell’ottica di rilancio e rinnovamento dell’azione amministrativa, attesa dalla Città e per la quale i rossanesi hanno scelto di dare fiducia al programma elettorale del sindaco Stefano Mascaro.

 

Il presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, On. Giuseppe Graziano, che ieri sera (venerdì 8 luglio 2016) ha assistito tra il pubblico alla seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Rossano, porge gli auguri di buon lavoro a Rosellina Madeo, espressione politica del CCI nonché primo degli eletti alle consultazioni elettorali del 5 giugno scorso, per la sua designazione a Presidente dell’Assemblea civica di Rossano.

Il movimento – dichiara Graziano – continua ad essere il punto di riferimento per il nuovo e necessario percorso politico atteso dai rossanesi. Abbiamo la grande responsabilità di dare risposte alla cittadinanza e di impegnarci con costanza e decisione per risollevare le sorti di questo territorio. Ancor più dal momento in cui, all’interno delle Istituzioni, Il Coraggio di Cambiare l’Italia inizia ad avere importanti ed autorevoli punti di riferimento. L’elezione a Sindaco di Stefano Mascaro, socio fondatore del movimento, e quella di Rosellina Madeo a Presidente del Consiglio, nonché la nomina del vicecoordinatore cittadino del CCI Giovanni De Simone ad assessore all’Ambiente, ci pone – precisa il Presidente nazionale - di fronte a grandi responsabilità che non possiamo disattendere. Innanzitutto, quella di aggredire da subito e cercare soluzioni alle grandi questioni dell’area urbana Corigliano-Rossano, attraverso il dialogo costante con tutte le forze politiche responsabili di Opposizione. Del resto, l’elezione di Rosellina Madeo è la testimonianza che una convergenza costruttiva può esistere. Le 18 preferenze, su 25, attribuite al nuovo Presidente del Consiglio comunale evidenziano l’autorevolezza di una figura che da qui e per tutta la durata del mandato amministrativo dovrà e saprà essere garante di tutte le forze politiche in seno all’Assise. Porgo ancora – conclude Graziano - gli auguri di buon lavoro all’Amministrazione Mascaro, al neo Presidente dell’Assemblea e all’intero Consiglio comunale, con particolare riferimento al gruppo consiliare del CCI (che con l’ingresso del consigliere Giuseppe Falco arriva a quota nove componenti), al capogruppo Piero Lucisano e al vice Pierpaolo Librandi. Certo che in un’ottica d’insieme si saprà imprimere la migliore azione politica per la Città.


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI