Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:889 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1495 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1019 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1718 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2477 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1985 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1976 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1926 Crotone

È iniziato il nuovo tour di Davide Sciacca

Davide-Sciacca_Llangollen_2

Patrocinato da Sua Altezza Reale il Principe di Galles, l'Eisteddfod Festival di Llangollen in Galles ha visto, nell'edizione conclusasi ieri, un parterre di nomi di primissimo piano: tra gli altri, The Swingle Singers, il baritono Bryn Terfel, il notissimo pianista e conduttore televisivo Jools Holland. Con loro, Davide Sciacca, quotato chitarrista etneo dalla sempre più ampia popolarità internazionale, che si è esibito per ben due volte davanti all'attento ed entusiasta pubblico che ogni anno accorre da tutto il mondo. Tra i brani eseguiti, composizioni di Vincenzo Bellini, Andrea Schiavo, Francesco Pennisi, Goffredo Petrassi e Giuseppe Torrisi. Il tour proseguirà sia con esibizioni soliste che con il rodato Ten Strings Duo, ensemble nato nel 2012 insieme alla violinista Marianatalia Ruscica. Copriranno l'intera Gran Bretagna i due quotati musicisti siciliani, con date previste a Liverpool, nel Wirral, nello Yorkshire, ancora in Galles, e numerose esibizioni in Scozia: molte quindi le date che copriranno Inghilterra, Galles e Scozia per l'intera stagione estiva. Previste esibizioni in numerose locations di prestigio, come anche nuovi appuntamenti radiofonici alla BBC nella trasmissione della nota anchorwoman Linda McDermott.

Sempre più ricca l'agenda dei due talenti “Made in Sicily”, che alla docenza affiancano una ricchissima attività concertistica internazionale. In cantiere, anche uscite discografiche e l'organizzazione di eventi musicali in Sicilia, previsti per l'autunno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI