Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Al via il XXI concorso internazionale di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone

fronte

Quasi tutto pronto per la ventiduesima edizione del Concorso Internazionale di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone che si svolgerà domenica 29 Marzo presso il centro congressi Pitagora.

Un appuntamento con la grande danza che la Città di Crotone negli anni ha imparato a fare suo grazie alla collaborazione fra i vari operatori culturali e l’Amministrazione Comunale che ne da il patrocinio attraverso l’Assessore Antonietta Giungata.

Tanti sono i ballerini, con le famiglie al seguito, che si stanno preparando a questo appuntamento al quale negli anni hanno partecipato scuole e solisti provenienti da tutt’Italia con prevalenza dal meridione; dal prossimo anno con il funzionamento dell’aeroporto sicuramente si allargheranno i confini.

Continua la collaborazione fra l’organizzazione del concorso di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone e Claudia Zaccari che da tanti anni ne è il direttore artistico; ottima la giuria che si rinnova nel solco della tradizione, quest’anno ne fanno parte Roberto Fascilla, Rosanna Brocanello, Dominique Portier e Fabrizio Santi.

Molto curata l’organizzazione della manifestazione che ne prevede lo svolgimento in una ottima struttura, appunto il centro congressi Pitagora che dispone di un apposito palcoscenico, grandi sale, per lo svolgimento delle attività collaterali. e spogliatoi oltre ad un ampio parcheggio per i numerosi pulman e macchine e altri servizi di accoglienza e ristorazione.

La giornata prevede nella mattinata accoglienza, prove di palcoscenico e stage gratuiti per i partecipanti tenuti da Dominique Portier ( danza classica ), Pasquale Greco ( danza contemporanea ) e Fabrizio Santi ( hip hop ), alle quindici inizio del concorso con l’esibizione delle categorie giovanissimi e premiazione degli stessi, poi l’esibizione delle categorie juniores e seniores con i risultati e la premiazione finale.

Ai vincitori premi in denaro, targhe artistiche realizzate dall’orafo crotonese Michele Affidato e tante borse di studio; sicuramente la cura di ogni singolo segmento del Concorso internazionale di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone ne fanno una manifestazione molto apprezzata e tanto partecipata.

coppelia

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI