Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:431 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:459 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:644 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Ekipe Orizzonte, vittoria contro la F&D H2O

Malgrado la stanchezza per la sfida di Coppa Campioni giocata ieri sul campo del Sabadell, l’Ekipe Orizzonte riesce a tirare fuori le energie necessarie per vincere in casa della F&D H2O, nel recupero della quindicesima giornata di Serie A1.

Le catanesi hanno vinto infatti 6-17 sul campo delle laziali, partendo subito forte e conquistando il primo tempo per 0-4. Le rossazzurre hanno poi vinto il secondo parziale per 3-4, archiviando la partita in virtù delle ultime due frazioni di gara, conquistate rispettivamente per 2-4 e 1-5.

Arianna Garibotti è stata la miglior marcatrice con quattro gol, mentre Isabella Riccioli è andata a segno tre volte. Due reti per Ilse Koolhaas, Claudia Marletta e Roberta Santapaola, una per Roberta Bianconi, Rosaria Aiello, Valeria Palmieri e Sabrina Van der Sloot.

A fine partita è arrivato il bilancio del coach dell’Ekipe Orizzonte: “Come prevedevamo è stato un match dai contorni assurdi per la stanchezza e non solo – ha detto Martina Miceli – , ma naturalmente ce lo aspettavamo. Abbiamo cercato di divertirci il più possibile, ma di sicuro non è stata una bella partita. Tra l’altro, purtroppo abbiamo riscontrato ancora una volta tantissime differenze rispetto alla Coppa Campioni, il campionato sembra quasi uno sport diverso. Tantissimi falli fischiati, moltissimi contro, un gran numero di interpretazioni diverse, che rendono partite come queste difficili da giocare e soprattutto brutte da vedere. A volte ci siamo anche innervosite, ma fortunatamente il divario tecnico è uscito, hanno giocato tutte e c’è stata la possibilità di far acquisire tanto minutaggio anche a Carolina Ioannou, Roberta Santapaola, Dorotea Spampinato e un tempo intero per Aurora Condorelli. Mi è piaciuta molto proprio la prestazione di Carolina, che ha giocato pure in posizione di regia, quindi magari abbiamo trovato una buona alternativa in quel ruolo. Ora ci saranno quindici giorni nei quali tutte si concentreranno sugli impegni in nazionale. Cercherò con quelle che rimangono a Catania di mettere qualche tassello in più per farci trovare pronte l’1 aprile, quando ci ritroveremo tutte insieme e ricominceremo dalla partita di ieri a non mollare di un centimetro, come ci siamo ripromesse”.

L’Ekipe Orizzonte giocherà la Final Four della Coppa Len a Kirishi (RUS) e il 12 aprile giocherà la prima semifinale contro le spagnole del Sant Andreu, mentre nella stessa giornata le ungheresi dell’Ujpest affronteranno le padrone di casa. Le due vincenti giocheranno la finalissima il giorno dopo.


IL TABELLINO DEL MATCH DI OGGI:


F&D H2O-EKIPE ORIZZONTE 6-17

F&D H2O: Minopoli, De Cuia 1, Pustynnikova 1, De Marchis, Zenobi, Rosini, Amedeo, De Vincentis 1, Colletta 1, Clementi, Centanni 1, Bagaglini 1, Meccariello. All. Di Zazzo 

EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou, Garibotti 4 (1 rig.), Bianconi 1 (1 rig.), Aiello 1, Spampinato, Palmieri 1, Marletta 2, Van Der Sloot 1, Koolhaas 2, Riccioli 3, Santapaola 2, Condorelli. All. Miceli 

Arbitri: Alfi e Pascucci 

Parziali 0-4, 3-4, 2-4, 1-5 
Uscite per limite di falli Van Der Sloot (Ekipe Orizzonte) e Centanni (H2O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: H20 0/10 ed Ekipe Orizzonte 2/12 + due rigori. Spettatori 100 circa.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI