Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:162 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:927 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1227 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Conclusi i corsi di perfezionamento "Croton in musica 2014"

Masterclass_Crotone in Musica 2014

Corsi di Perfezionamento o veri eventi musical. È veramente difficile definirli poiché la caratura artistica che ormai da oltre 18 anni li caratterizza è tale da essere collocati in una sfera di grande rilievo artistico.

Stiamo parlando dei corsi “Crotone in Musica” che annualmente nella prima settimanali Settembre vengono organizzati dalla Società Beethoven presso il villaggio Capopiccolo di Isola Capo Rizzuto.

Corsi durante i quali giovani artisti provenienti da tutte le parti del mondo (in questa edizione erano presenti dal Giappone, Russia, Polonia, e naturalmente Italia), si portano nella nostra terra per una settimana ad esprimere le loro innate qualità e migliorare, confrontandosi con altre tecniche, la loro preparazione.

Giovani artisti che puntualmente tengono una serie di concerti dando vita così ad un vero Festival artistico.

Il pianoforte in questa edizione ha fatto la parte del leone, erano ben 23 pianisti presenti, oltre naturalmente a violinisti, arpisti, clarinettisti e chitarristi.

I corsi in questa edizione sono stati arricchiti da una novità veramente notevole, un Master tenuto dalla pianista, organista e compositrice Antonella Barbarossa, dedicato al pianoforte e orchestra.

Una delle serate finali è stata, infatti, dedicata all’esecuzione dei concerti di Mozart, Bach e Beethoven per pianoforte e orchestra.

Un’esperienza unica per il Meridione che ha già suscitato l’interesse di molti altri strumenti che il prossimo anno parteciperanno alla realizzazione di opere importanti.

Una realtà artistica che fonde insieme oltre cultura e turismo in un ambiente quello del Residence Capopiccolo, immerso nella natura e veramente adatto alla realizzazione di Campus di alto livello artistico.

E bello sapere che anche la Calabria è parte integrante di avvenimenti che aiuteranno certamente ad una crescita sociale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI