Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:997 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1549 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1070 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1772 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2534 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2035 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2026 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1977 Crotone

Le Soste di Ulisse approdano a Palermo

Le Soste di Ulisse approdano a Palermo per un evento straordinario per cui tre grandi chef hanno elaborato un menu esclusivo, per celebrare un luogo di straordinaria e di autentica bellezza: il Grand Hotel Villa Igiea.

Il pioniere dell'imprenditoria siciliana, Ignazio Florio, chiese al maestro italiano dello stile liberty, Ernesto Basile, di fare di Villa Igiea un esclusivo tempio del lusso.

I saloni che ancora oggi conservano decorazioni, affreschi e mobili originali saranno il degno completamento di questa serata esclusiva che si terrà venerdì 22 aprile in cui tre grandi chef celebreranno la storia di questo luogo con i sapori ed i profumi delle eccellenze del territorio, in abbinamento alle migliori espressioni dell'enologia siciliana.

Due chef stellati Giuseppe Costa de il Bavaglino di Terrasini e Toni Lo Coco de I Pupi di Bagheria, insieme al giovane talentuoso Carmelo Trentacosti, Head Chef del Grand Hotel Villa Igiea, costituiranno l’originale brigata di cucina per un evento unico: “Storie di Gusto” in cui le grandi eccellenze del territorio saranno proposte in abbinamento a grandi cantine siciliane: Duca di Salaparuta, Florio, Tasca d’Almerita e Planeta.

Dopo un aperitivo di benvenuto, gli chef si alterneranno con le loro preparazioni gourmet che li hanno resi famosi. Giuseppe Costa proporrà il Crudo di gamberi di nassa ed i Tortelli di ricotta e limone.

Toni Lo Coco presenterà uno dei suoi piatti più recenti: La triglia marinata con mandarino tardivo di Ciaculli ed uno dei suoi piatti più celebri: la “Stigghiola di pesce”. Carmelo Trentacosti proporrà come secondo il Filettino di maiale siciliano in farcia di borragine selvatica e concluderà in dolcezza la serata con il Rabarbaro, soffice allo zafferano con gelato allo yogurt.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI