Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 15 Ottobre 2019

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:184 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:463 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:339 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:377 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:611 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:665 Crotone

Volontariato: Crotone pul…

Set 20, 2019 Hits:583 Crotone

Apre a Napoli l'Accademia Catemario

Martedì 22 gennaio 2019, dalle ore 16.00 alle 19.30, presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, si svolgerà il primo di una serie di incontri, ad ingresso gratuito, organizzati dalla Fondazione Pietà de’ Turchini in collaborazione con Edoardo Catemario, allo scopo di presentare l’ "Accademia Catemario”, progetto pilota che mira a diffondere il metodo didattico che porta il nome del suo creatore in vari centri italiani. 

Il metodo Catemario trae ispirazione dal sistema didattico fondato sui partimenti settecenteschi di scuola napoletana e permette all’allievo di suonare subito divertendosi. È un metodo fortemente innovativo, ma allo stesso tempo connesso alle radici  di un sistema didattico che si è tramandato per secoli. 

Si studia con il maestro in gruppi da quattro, permettendo all’allievo di poter suonare la prima canzone già dopo le prime quattro lezioni. 

In attesa dell’avvio a regime del progetto didattico, chi lo desidera potrà ricevere tutte le informazioni e gli approfondimenti su modalità, organizzazione, costi ed iscriversi già al corso di chitarra che verrà tenuto dal maestro certificato Alfonso Messina, direttore dell'Accademia Metodo Catemario di Napoli.

Il corso è rivolto a tutti, non richiede alcuna conoscenza di musica, si studia con il maestro, non è richiesto studio a casa. Non c’è limite d’età. 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI