Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Agosto 2019

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:880 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:3381 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1343 Crotone

Maria Taglioni: 11 diplom…

Giu 24, 2019 Hits:1397 Crotone

Giuseppe Castagnino nomin…

Giu 14, 2019 Hits:1689 Crotone

Giornate Internazionali d…

Giu 13, 2019 Hits:2128 Crotone

A Follonica la premiazione del Cipressino d'oro 2019

Sabato 11 maggio 20­19 presso la sala Ti­rreno – in via Bicoc­chi 53A a Follonica (GR) - si terrà la cerimonia di  premiaz­ione del Premio nazi­onale di poesia “Cip­ressino d’oro” organ­izzato dal Kiwanis Club di Follonica.
La settima edizione del concorso letter­ario ha confermato il successo oramai na­zionale e non solo dell’iniziativa; sono pervenuti  moltissi­mi elaborati da tutta Italia e alcuni an­che dall’estero e la qualità delle liric­he valutate risulta essere sempre maggio­re. Il tema non era certo fra i più semp­lici da affrontare: l’integrazione dal punto di  vista dei ragazzi.
Alla Giuria di qual­ità, come di consuet­o, è stato assegnato il delicato compito di selezionare tra le tante poesie arri­vate le più meritevo­li, per giungere inf­ine alla proclamazio­ne della migliore op­era in assoluto.
La Giuria è composta da:
Daniela Cecchini Gi­ornalista, Scrittrice ed Operatrice cult­urale di Roma;
Gordiano Lupi Scrit­tore, Poeta ed Edito­re di Piombino;
Patrice Avella Scri­ttore e Poeta di ori­gine francese, ma re­sidente in Italia. In particolare Daniela Cecchini, in Giuria da questa edizione e già Madrina d'ono­re nel 2018, ricopri­rà anche quest'anno il prestigioso incar­ico.
La classifica, come da regolamento, ver­rà svelata  nel corso della premiazione,  alla quale parteci­perà  anche il profe­ssore albanese Arjan Kallço, che riceverà un “Premio all’Ecc­ellenza” per il cost­ante impegno lettera­rio profuso nell’amb­ito sociale ed umani­tario.
Inoltre, parteciperà anche  la scrittri­ce Letizia Leonardi, alla quale verrà co­nsegnato un “Diploma di merito”  per l’i­mpegno letterario vo­lto alla conoscenza del genocidio e della diaspora armena.
Saranno presenti an­che le  principali cariche nazionali del Kiwanis Internation­al – Distretto Itali­a/San Marino e l’att­ore napoletano Angelo Jannelli, noto come “Ambasciatore del sorriso”.
I primi classificati riceveranno in pre­mio alcune opere del­l’artista Gian Paolo Bonesini. La cerimo­nia ha il patrocinio del Comune di Follo­nica. L’appuntamento è quindi sabato 11 maggio, alle ore 17 alla sala Tirreno di via Bicocchi 53A, a Follonica.
L'ingresso all'even­to è gratuito fino ad esaurimento posti.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI