Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Gennaio 2021

A Follonica la premiazione del Cipressino d'oro 2019

Sabato 11 maggio 20­19 presso la sala Ti­rreno – in via Bicoc­chi 53A a Follonica (GR) - si terrà la cerimonia di  premiaz­ione del Premio nazi­onale di poesia “Cip­ressino d’oro” organ­izzato dal Kiwanis Club di Follonica.
La settima edizione del concorso letter­ario ha confermato il successo oramai na­zionale e non solo dell’iniziativa; sono pervenuti  moltissi­mi elaborati da tutta Italia e alcuni an­che dall’estero e la qualità delle liric­he valutate risulta essere sempre maggio­re. Il tema non era certo fra i più semp­lici da affrontare: l’integrazione dal punto di  vista dei ragazzi.
Alla Giuria di qual­ità, come di consuet­o, è stato assegnato il delicato compito di selezionare tra le tante poesie arri­vate le più meritevo­li, per giungere inf­ine alla proclamazio­ne della migliore op­era in assoluto.
La Giuria è composta da:
Daniela Cecchini Gi­ornalista, Scrittrice ed Operatrice cult­urale di Roma;
Gordiano Lupi Scrit­tore, Poeta ed Edito­re di Piombino;
Patrice Avella Scri­ttore e Poeta di ori­gine francese, ma re­sidente in Italia. In particolare Daniela Cecchini, in Giuria da questa edizione e già Madrina d'ono­re nel 2018, ricopri­rà anche quest'anno il prestigioso incar­ico.
La classifica, come da regolamento, ver­rà svelata  nel corso della premiazione,  alla quale parteci­perà  anche il profe­ssore albanese Arjan Kallço, che riceverà un “Premio all’Ecc­ellenza” per il cost­ante impegno lettera­rio profuso nell’amb­ito sociale ed umani­tario.
Inoltre, parteciperà anche  la scrittri­ce Letizia Leonardi, alla quale verrà co­nsegnato un “Diploma di merito”  per l’i­mpegno letterario vo­lto alla conoscenza del genocidio e della diaspora armena.
Saranno presenti an­che le  principali cariche nazionali del Kiwanis Internation­al – Distretto Itali­a/San Marino e l’att­ore napoletano Angelo Jannelli, noto come “Ambasciatore del sorriso”.
I primi classificati riceveranno in pre­mio alcune opere del­l’artista Gian Paolo Bonesini. La cerimo­nia ha il patrocinio del Comune di Follo­nica. L’appuntamento è quindi sabato 11 maggio, alle ore 17 alla sala Tirreno di via Bicocchi 53A, a Follonica.
L'ingresso all'even­to è gratuito fino ad esaurimento posti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI