Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 14 Agosto 2022

Borsa di studio alle ballerine della "Maria Taglioni Dance Project"

foto macerata

E’ la prima volta che l’artista invitato in qualità di Padrino dei Diplomandi agli “ SPETTACOLI DI FINE ANNO” della Maria Taglioni Dance Projecet offra delle borse di studio; è sicuramente un modo innovativo di vivere questa manifestazione e che riconosce la grande professionalità di questa scuola.

Giovedì 23 Giugno presso Apollo di Crotone si è svolta la seconda serata degli “Spettacoli di Fine anno” che è terminata con la Suite dal balletto “ LA FIGLIA DEL FARAONE “ - Coreografia di GIUSY GRANDE   after M. PETIPA’, il diploma di nove ballerine della sede di Crotone; padrino delle diplomande il noto ballerino e coreografo Paolo Londi.

Dalla sua biografia riceviamo che “Paolo Londi è considerato negli anni 1996 e 1997 tra i primi cinque giovani coreografi europei, riuscendo ad ottenere produzioni a Stoccolma (Svezia) e Copenaghen (Danimarca).
Nel Giubileo del 2000, per la prima volta nella storia, insieme alla ballerina Simona Atzori, porta la danza in Chiesa. Per questi meriti gli viene assegnato il premio Michelangelo per l’arte nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma e il suo nome compare nella Enciclopedia Multimediale del Vaticano.

Nel 2002 crea il PESCARA DANCE FESTIVAL, di cui è direttore artistico fino ad oggi.
Nel 2004 crea la Compagnia del Pescara Dance Festival che ha come particolarità il fatto di essere composta solo dai vincitori del concorso presente nell’omonimo Festival.
Nel 2006 riceve il “Premio Roma” al Teatro Olimpico di Roma e poi gli affidano la Direzione artistica di “Danza in Fiera” a Firenze. Nella sua carriera, inoltre, collabora con importanti compagnie straniere come il Gulbenkian Ballet e il Ballet Caracas”…..

Ebbene quando il Maestro è salito sul palcoscenico del teatro Apollo per ricevere una targa ricordo in argento creata dall’orafo crotonese Michele Affidato, ha fatto gli elogi per la bravura ai ballerini della Maria Taglioni e assegna una borsa di studio, completamente gratuita a tutti i componenti del gruppo che ha danzato il brano

“ ACQUARELLO “ coreografia di Raquel Tormin.

La borsa di studio consiste in uno stage di otto giorni al “ DANZA MACERATA FESTIVAL” con la presenza di grandi maestri italiani ed esteri.

Lunedì undici Luglio ben sette ballerine, accompagnate da Luana Petrozza, Direttore Artistico della Maria Taglioni Dance Project e dai Maestri Pasquale Greco e Giusy Grande partiranno alla volta di Macerata per vivere questa bellissima esperienza.

A fine serata, oltre a quanto affermato sul palco, il Maestro Paolo Londi ha formulato alla scuola crotonese l‘invito a partecipare al “ BUCAREST DANCE FESTIVA” nel periodo dal 18 al 20 Novembre 2016; sicuramente una bella edizione degli “ SPETTACOLI DI FINE ANNO” ed una interessante collaborazione fra la scuola crotonese e l’Ermitage-Visual and Perfoming Arts di Macerata.    

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI