Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Falcomatà in visita al gruppo appartamento “Il Focolare”

«Il lavoro dei nostri operatori sociali, del vasto mondo del terzo settore, delle cooperative, dell’associazionismo, del volontariato, rappresenta una ricchezza irrinunciabile per la nostra città, un pilastro sul quale si fonda la nostra comunità che ha sempre dimostrato di saper essere accogliente, solidale, protettiva nei confronti dei più deboli, non solo emotivamente ma anche nella sua organizzazione amministrativa, promossa e guidata dagli Enti territoriali. Credo che esperienze come quella del Focolare siano da valorizzare e sostenere, sono pezzi importanti di quel mosaico di energie positive storie che costituisce il tessuto sociale della nostra città». 

Il Sindaco di Reggio Calabri Giuseppe Falcomatà ha fatto visita alla casa accoglienza Il Focolare, gruppo appartamento costituito da una cooperativa di volenterosi operatori, coordinati dalla responsabile di struttura Anna Maria Branca, che opera sul territorio reggino, in stretta sinergia con il Tribunale dei Minori ed i Servizi Sociali territoriali di base, nel settore del sostegno alle ragazze minorenni che vivono disagi e conflittualità familiari.

Accompagnato dalla responsabile Branca, che ha avuto modo di illustrare le attività promosse dalla cooperativa, il primo Cittadino ha ringraziato gli operatori per il grande impegno che offrono quotidianamente al servizio dei soggetti deboli della città. Tra gli obiettivi della struttura, oltre al sostegno psicologico e materiale delle ragazze, c’è la programmazione di un percorso di avvicinamento alla maggiore età che punti sull’emancipazione e sul raggiungimento di un’autonomia psicologica, ed anche economica, delle ospiti della struttura, con l’inserimento graduale nel mondo del lavoro attraverso le diverse realtà imprenditoriali e produttive che offrono la loro collaborazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI