Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Settembre 2022

Un successo il Recruiting Day

I partecipanti al Recruiting Day

Nove studenti di Jobbing Centre hanno già trovato collocazione nel mondo del lavoro: grazie al “Recruiting Day” dedicato alla pasticceria, svoltosi lo scorso 23 novembre presso la sede di contrada Puntarazzi a Ragusa, alcuni studenti hanno incontrato i titolari delle principali pasticcerie e bar del Ragusano. L’incontro, nato dall’esigenza manifestata dai titolari delle attività di pasticceria in procinto di affrontare il carico di lavoro natalizio, ha prodotto, dopo i colloqui, le prime possibilità di occupazione. Sei aziende della provincia (Crèmia, Voglia di.., Dolcè di Ragusa, Ciomod, Dolce Millennio di Modica e Bar Sicilia di Gerratana) hanno selezionato 9 degli studenti, riconoscendo in loro una preparazione di base preziosa a seguito dei corsi di pasticceria, ristorazione e bartender che avevano seguito presso Jobbing.

I titolari delle aziende aderenti al Recruiting Day

“Si tratta di una circostanza importante – sottolinea Giansalvo Allù, amministratore unico di Jobbing Centre – ancora di più in questo momento di contrazione del mercato del lavoro. Ciò dimostra che le opportunità esistono, se si sanno analizzare e comprendere le necessità del territorio, lavorando verso di esse insieme agli altri stakeholder del territorio. Il primo ‘Recruiting Day’ è andato benissimo proprio perché nasceva da un’esigenza reale che le pasticcerie ci avevano rappresentato. Adesso stiamo lavorando a un secondo ‘Recruiting’ dedicato alla ristorazione”.

Il prossimo incontro aperto ai corsisti, ma anche ai docenti e a tutti coloro che volessero saperne di più, si terrà il 22 dicembre alle 19, sempre nella sede di Puntarazzi. “Sarà l’occasione – conclude Allù – per farci gli auguri di Natale con un aperitivo, ma allo stesso tempo per presentare i dati 2015 del nostro ente di formazione, annunciando qualche novità a cui stiamo lavorando per il 2016”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI