Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:487 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:487 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:663 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:684 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:717 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1037 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1017 Crotone

Scienza, arte e cultura a Giarre per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Due appuntamenti verranno dedicati dal Comune di Giarre alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, su iniziativa dell'Assessorato delle Pari Opportunità e della Sanità in collaborazione con: Associazione nazionale Donne Operate al Seno (Andos), Ordine dei Medici di Catania, Fidapa Giarre-Riposto, Accademia delle Belle Arti di Catania.

Domani, 25 novembre 2015, dalle ore 17 al Teatro Rex di Giarre, si terrà il convegno "Metti una spilla al seno", dedicato alla prevenzione di tumori della mammella, durante il quale si alterneranno non soltanto testimonianze scientifiche, ma anche culturali ed artistiche. Interverranno il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi e l'assessore delle Pari opportunità, Piera Bonaccorsi, la dott.ssa Francesca Catalano, direttore dell'Uoc di Senologia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, la dott.ssa Anna Micalizzi, dietologo e medico estetico, la scrittrice Marinella Fiume con il brano "Mitologia del seno", l'attrice Maria Rita Leotta con lo sketch "La donna felice" tratto dall'opera "Uccise dal silenzio". Durante la serata verrà allestita una mostra a tema con gli scatti della fotografa Carmen Cardillo, curata dalla storica dell'arte Carmen Bellalba.

Giovedì 26 dicembre dalle ore 17, al Salone degli specchi del Municipio di Giarre, si terrà la conferenza "Donne, violenza, guerre". Le relatrici saranno la sociologa dell'Università di Catania Maria Pia Fontana e la storica Anna Castiglione Garozzo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI