Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Platania - Babbi Natale in moto “Enduro” portano doni ai bambini

Diocesi Lamezia Terme - Primo raduno Babbi Natale con don Pino Latelli Platania (2)

«I bambini, ancora oggi, appendono le loro calze perché vengano riempite di dolci e regali. Quest’anno voi avete avuto la felice intuizione di vestirvi da “Babbo Natale”, figura presente e importante nelle tradizione natalizia in tutto il mondo, e portare doni natalizi ai tutti i bambini per le vie del nostro paese. Vi chiedo di portare a tutti soprattutto il dono della gioia e della pace e di strappare un sorriso ai bambini meno fortunati con la magica ricetta della tenerezza, dell’affetto e della vicinanza». Con queste paterne parole don Pino Latelli, parroco di San Michele Arcangelo di Platania, ha incoraggiato il numeroso gruppo di “Babbi Natale” nel corso di una speciale benedizione riservata agli ideatori di questa bella iniziativa che ha suscitato ammirazione e consensi. Il “Primo raduno dei “Babbi Natale" è stato realizzato dal “Motoclub Endurorito”, as­sociazione­ nata tre anni fa da un gruppo di amici, tra i quali il Presidente fondatore Vincenzo Torcasio, uniti dalla passione per la moto, soprattutto per l'enduro sport, in collaborazione con gli "Amici della vespa" e la "Dea Turing Club". L’evento si è svolto domenica scorsa per le piazze e le vie del piccolo centro del Reventino creando, attraverso la musica e i colori, un clima natalizio e favorendo momenti di serenità. Caratterista peculiare è che i regali non sono stati portati magicamente su una slitta trainata da renne ma dagli stessi Babbi Natale che, a bordo delle loro moto “Enduro” e al suono di allegre canzoni natalizie, portavano sulle spalle un grosso sacco pieno di caramelle e dolciumi pronti ad essere consegnati e fare la felicità di tanti bambini.

«Sono grato a questi giovani – ha sottolineato il sindaco Michele Rizzo – che, vestiti da “Babbo Natale”, si sono impegnati a portare concretamente calore natalizio al nostro paese, alimentando i sogni dei bambini e regalando a tutti i cittadini bei momenti di amicizia e serenità all’inizio delle festività natalizie».

Diocesi Lamezia Terme - Primo raduno Babbi Natale Platania (1)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI