Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:144 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:912 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1146 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:990 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1164 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1218 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1566 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1676 Crotone

Pallamano, al via la stagione 2015/16

Con le squadre ormai pronte, si è alla fase di rifinitura della preparazione, la sezione regionale della Calabria della Figh (federazione italiana giuoco handball) ha ufficializzato il calendario. È stato reso definitivo quello provvisorio trasmesso alle singole società nelle scorse settimane.

Confermato dunque il girone tutto calabrese con la partecipazione di quattro squadre, certo non il massimo, ma meglio di quanto fatto negli ultimi anni quando le poche compagini si sono dovute accorpare a gironi di altre regioni.

La data di inizio del campionato è stata un po’ posticipata rispetto agli anni scorsi e si comincerà il prossimo sabato 28 novembre.

Ai nastri di partenza si presenteranno la Puliverde Crotone, l’Amatori pallamano Terranova, il Team handball Reggio Calabria e un’altra squadra della città dello stretto il Rhegion club.

Ad una prima fase di andata e ritorno seguirà poi quella ad orologio. In questa seconda parte della stagione saranno favorite le squadre che hanno totalizzato un maggiore numero di punti nella fase a gironi. Tutte le squadre si sfideranno nuovamente, ma la prima classificata giocherà sempre in casa, la seconda farà visita solo alla prima ed ospiterà le altre due, la terza giocherà in trasferta contro prima e seconda ed ospiterà l’ultima classificata che invece giocherà sempre fuori casa. Ovviamente il calendario per questa fase sarà stilato solo al termine del girone di ritorno.

Il campionato così strutturato darà la possibilità a tutte le squadre di disputare un discreto numero di partite.

Quest’anno però ci sarà anche una grande novità, che in tal senso farà felici i giocatori, infatti si disputerà anche la Coppa Calabria alla quale parteciperanno tutte squadre del campionato di serie B. La formula pensata promette spettacolo perché tutte le squadre si incontreranno in tre minitornei o concentramenti che si terranno nel mese di dicembre a Terranova da Sibari, a febbraio a Crotone e nel mese di aprile a Reggio Calabria.

Molto soddisfatto il presidente della Puliverde Crotone Claudio Liotti: “Finalmente siamo riusciti a creare una serie B tutta calabrese e terremo per la nostra regione la promozione in serie A2. È normale che per noi è una buona opportunità a che se gli avversari sono di tutto rispetto. Noi vogliamo impensierire tutti e giocarcela alla pari. Quello che verrà, dopo aver dato tutto in campo, sarà ben accetto”.

Già all’esordio la sua Puliverde ospiterà i favoriti dell’Amatori Terranova uno scontro che dirà se le ambizioni dei crotonesi sono ben fondate: “Giochiamo in casa una partita per certi versi fondamentale, forse la più importante dell’intero campionato. La squadra deve scendere in campo determinata e concentrata. Se non si fa la partita perfetta si rischia molto”.

 

 

CALENDARIO FASE A GIRONI

ANDATA

DATA               ORA                            INCONTRO

28/11              18.00               Puliverde Crotone – Amatori Terranova

13/12              11.00               Rhegion – Puliverde Crotone

16/1                18.00               Puliverde Crotone – Handaball Reggio Calabria

 

RITORNO

23/1                18.30               Amatori Terranova – Puliverde Crotone

20/2                18.00               Puliverde Crotone – Rhegion

5/3                  20.30               Handball Reggio Calabria – Puliverde Crotone

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI