Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:618 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:651 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:828 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1403 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1526 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1342 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1514 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1556 Crotone

Nuove opportunità imprenditoriali per la Calabria: a Cosenza un incontro gratuito il prossimo 5 Maggio

Mail Boxes Etc. (MBE) organizza, il 5 maggio a Cosenza presso la Confcommercio dalle ore 15:30 alle 17:30, un incontro gratuito per presentare il Bando per l’assegnazione dei contributi economici a sostegno dell’autoimprenditorialità in Calabria.

I temi del workshop riguarderanno lo sviluppo della Rete in Franchising Mail Boxes Etc. e l’Avviso pubblico a sostegno delle iniziative autoimprenditoriali: l’obiettivo è poter realizzare la propria impresa grazie a un contributo a fondo perduto.

Il Bando si rivolge alle donne disoccupate o inoccupate/disoccupati di lunga durata, alle persone con difficoltà di inserimento lavorativo e a quelle a rischio di disoccupazione di lunga durata fino alle persone che percepiscono gli ammortizzatori sociali ma sono giunte al termine della fruizione e non hanno la possibilità di rientrare nel mondo del lavoro.

L’investimento massimo ammissibile è pari a 40.000 euro (al netto dell’IVA) da realizzarsi nell’arco di 12 mesi: in questo caso l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese ammissibili fino a un massimo di 30.000 euro. Sono ammesse inoltre le richieste di agevolazione in forma associata: l’investimento massimo in questo caso è pari a 120.000 euro (al netto dell’IVA) e il contributo a fondo perduto ammonta a un massimo di 90.000 euro.   

MBE, tra le maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, illustrerà l’attività dei Centri in Franchising e i piani di sviluppo volti a promuovere l’autoimprenditorialità sul territorio. La Regione Calabria rappresenta un territorio strategico per la Rete MBE, un’area che offre la possibilità di aprire nuovi Centri MBE in quanto dotata di numerose zone libere da poter avviare all’autoimpiego.

L’incontro si aprirà con il saluto di benvenuto di Maria Cocciolo Direttore di Confcommercio Cosenza, istituzione da sempre attiva nel promuovere progetti a sostegno dell’imprenditorialità.

A moderare il workshop sarà Nicola Tamma Area Manager Mail Boxes Etc. Calabria - Sicilia - Puglia - Basilicata che presenterà le opportunità per entrare nel mondo del lavoro attraverso le opportunità imprenditoriali e fornirà informazioni inerenti alla partecipazione al Bando.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI