Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:471 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:498 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:684 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1307 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1427 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1264 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1433 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1482 Crotone

La danza storica ambasciatrice dell'Italia nel miondo

Compagnia nazionale di Danza storica (2)

Vivere la magia e l’atmosfera romantica dei Gran Balli dell’800 come testimonianza del dialogo interculturale: tutto questo riassume l’inestimabile e incessante lavoro della Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca.Il Gran Ballo Russo – evento organizzato a Roma lo scorso gennaio in collaborazione con Yulia Bazarova di Eventi Rome – è stato protagonista infatti di un documentario trasmesso dal canale televisivo russo Rtvi, Russian Television International. Il film fa parte della serie “Finestra sulla Russia”, un format dedicato ai personaggi che in ogni nazione promuovono la cultura russa in Europa, dalla tradizione del balletto alla letteratura. In questa puntata le telecamere del network televisivo hanno raccontato l’esperienza di una delle più significative manifestazioni finalizzate a promuovere e sviluppare le relazioni amichevoli tra l’Italia e la Russia. Appuntamento che si rinnoverà, per la quarta edizione, sabato 9 gennaio 2016 con l’evento ispirato all’opera Masquerade di Mikhail Lermontov.

Gran Ballo Russo1 

Ma l’eco artistico della Danza Storica arriva anche nel continente asiatico, infatti la nostra Compagnia Nazionale sarà protagonista in Malesia giovedì 26 novembre con il “Gran Ballo dell’800” in occasione del Gala di Beneficenza organizzato dall’Associazione “Embrace the Gift of Life” allo “Shangri La” di Kuala Lumpur. Il prestigioso evento - che vede ancora una volta il direttore della Compagnia Nino Graziano Luca nel ruolo di ambasciatore della cultura italiana nel mondo – prevede la partecipazione di dieci ballerini che si esibiranno facendo rivivere le atmosfere del Gattopardo e dei valzer di Strauss, con le opere “Le Rose del Sud” e “Fledermaus Quadrille”. Anche il bel canto sarà presente con le note più rappresentative della tradizione operistica e della melodia classica napoletana, portate in scena dal soprano Paola Sanguinetti del Teatro Regio di Parma e dalla pianista Catia Capua dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia. «L’evento nasce dall’incontro avvenuto a Roma con le autorità malesi durante il Ballo di Primavera – ha spiegato Nino Graziano Luca – che in quell’occasione erano accompagnate dalle nobildonne Biancamaria Caringi Lucibelli e Grazia Iannarelli. Un ringraziamento speciale – ha concluso - va a Dato' Rosemarie Wee, Ms Florence Fang, Mr Johari Abas e Dato' dr Noordin Ahmad che si sono fatti promotori della nostra presenza nel regno del Sud-Est asiatico».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI