Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

La Giunta comunale di Giarre approva il rendiconto 2014

La Giunta comunale di Giarre, con deliberazione odierna, ha approvato la relazione al Rendiconto di gestione relativo all'esercizio finanziario 2014. Nel testo, redatto ai sensi del c. 6 dell’art. 151 del T.u.e.l., la Giunta ha enumerato gli effetti delle misure di gestione attuate, esprimendo valutazioni sull'efficacia economica ed amministrativa dell’azione condotta e sugli obiettivi di bilancio conseguiti.

Come si legge nel documento, i risultati economico-finanziari già ottenuti nel 2013 – fra cui si segnalano: il superamento da parte del Comune della condizione di ente strutturalmente deficitario; risparmi in contenziosi (oltre 400 mila euro annui), telefonia fissa e rete informatica, spese istituzionali e degli amministratori; il rispetto delle disposizioni su riduzioni di spese in missioni, pubblicità, rappresentanza, sponsorizzazioni; il rispetto del Patto di stabilità – hanno trovato consolidamento nel trend del 2014, creando le basi per consentire all'Ente di poter assorbire, senza ulteriori depauperamenti del patrimonio, le criticità di lungo corso.

«Questo documento è frutto dell’incisiva azione politica avviata da quando siamo stati eletti – ha commentato il sindaco Roberto Bonaccorsi -  basata su un’inevitabile e radicale discontinuità nella gestione amministrativa rispetto al passato ed a una severissima attività di controllo e contenimento delle spese, funzionale al risanamento economico complessivo del Comune». «Non ci è comunque ancora consentito di abbassare la guardia nella gestione dei futuri esercizi – ha aggiunto – proprio in considerazione dei risultati faticosamente raggiunti. Assumersi le responsabilità, evitando la delega alla dimensione tecnico-burocratica dell’amministrazione pubblica, è dovere del sistema politico che proprio a far questo è chiamato dai cittadini».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI