Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Ottobre 2021

Incontro Delrio-Bianco su autonomie territoriali e sviluppo economico

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato ricevuto a Roma, nel Palazzo Chigi, dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, che da ministro per gli Affari regionali e le Autonomie del precedente governo, aveva preso parte  il 6 settembre scorso a Catania a una riunione di Giunta.

Nel corso del colloquio, svoltosi in un clima cordiale e costruttivo, sono stati toccati diversi temi, legati sia alle autonomie territoriali, sia allo sviluppo economico.

“Abbiamo parlato – ha detto Bianco – del Distretto della Sicilia del Sud Est, che mette insieme i territori delle province di Catania, Siracusa e Ragusa, nato da un protocollo d’intesa firmato alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la sua visita nella nostra città”.

“Abbiamo poi parlato – ha aggiunto il Sindaco - di città metropolitane, che vanno organizzate per rendere i servizi pubblici tanto più efficienti da raggiungere gli standard europei, ma anche per stimolare una risposta vivace delle imprese e dei centri di ricerca consentendo uno sviluppo dell’economia territoriale”.

Tra gli altri argomenti toccati, le vertenze in corso, a cominciare da quella della Micron, e le possibilità di sviluppo della St Microelectronics, “se riusciremo a chiedere all’Europa di puntare su Catania per la produzione di microelettronica innovativa” rilanciando così il progetto dell’Etna Valley.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI