Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:293 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:759 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:800 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:941 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1504 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1612 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1429 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1598 Crotone

Buona poesia e tanta partecipazione alla VII edizione del "Cipressino d'oro"

Grande partecipazione al Premio di poesia “Cipressino d’oro” organizzato e promosso dal Kiwanis Club di Follonica e giunto con successo alla VII edizione.
Il concorso ha preso il via a fine anno e già tantissimi autori hanno inviato i loro versi all’organizzazione della rassegna.
Il termine ultimo per inviare gli elaborati è stato  fissato a domenica 31 marzo 2019, salvo propoghe, che saranno decise dai responsabili del Premio.
Il tema scelto dal club follonichese per questa edizione tocca un argomento quanto mai attuale ed interessante: l’integrazione, intesa nella più ampia accezione.
Anche questa volta si chiede ai poeti di declinare la traccia al mondo dell’infanzia, all’insegnamento che deve essere dato alle nuove generazioni, al passaggio di modelli etici, che devono far sentire chiunque membro di una comunità.
La difficoltà del tema non ha certo scoraggiato gli autori. Infatti - come ha spiegato in una nota l'organizzatore dell'evento culturale Loriano Lotti -  stanno arrivando elaborati da tutta Italia, alcuni anche dall’estero. L’argomento non è dei più semplici e all’inizio avevamo qualche timore circa la riuscita di questa edizione 2019; invece, come sempre, i poeti ci hanno stupito, inviandoci componimenti di altissimo livello, carichi di pathos. Il “Cipressiono d’oro” sta crescendo sempre di più, regalandoci grandi soddisfazioni.
La giuria di qualità, che si occuperà delle valutazioni dei testi, è composta dallo scrittore e poeta Patrice Avella, dalla giornalista e operatrice culturale romana Daniela Cecchini – anche Madrina d’Onore dell’evento per il secondo anno consecutivo– e dallo scrittore,  poeta e editore Gordiano Lupi.
Il premio vede il supporto dell’artista Gian Paolo Bonesini, che ogni anno dona al Club alcune sue opere destinate ai vincitori.
Partecipare è gratuito e semplice: il testo inviato dovrà essere inedito e non premiato in altri concorsi letterari.
Oltre al componimento poetico, i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del “Cipressino d’oro” la scheda d’adesione, compilata con i dati richiesti e sottoscritta.
La premiazione è fissata nella prima metà di Maggio, precisamente sabato 11. L’iscrizione potrà avvenire sia tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che a mezzo posta (Premio Cipressino d’oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62, Loriano Lotti, 58022 Follonica, Grosseto).
Gli autori, se daranno il loro consenso, potranno vedere la propria opera pubblicata in un’antologia edita dalla casa editrice Il Foglio Letterario di Piombino.
Per tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure  chiamare il numero 347 6754324.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI