Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Jonica gas-Comune, M5S: siamo a una svolta

A seguito delle attività e impegno profuso dal MoVimento 5 Stelle Crotonese e dalle altre associazioni e singoli cittadini in relazione al problema dei rapporti tra il Comune di Crotone e la società di estrazione Gas del gruppo ENI, si configura ora una possibile svolta per la città!

La notizia di questi ultimi giorni, che trapela ufficiosamente dal palazzo comunale, è che nella conferenza dei capi gruppo ci sia stata la volontà di aprire alla città per disegnare un nuovo atto di transazione con Eni/Jonica Gas.

Se ciò si avverasse è da accogliere con soddisfazione.

Ma è solo un primo tassello verso una democrazia veramente partecipata in città a dimostrazione del fatto che se i cittadini mettono fiato sul collo agli amministratori questi, messi con le spalle al muro, qualche risposta la devono dare.

Ora è indispensabile passare alla fase operativa per disegnare tutti assieme una proposta condivisa di un nuovo atto di transazione .

Un ringraziamento va a fatto alle associazioni e i movimenti che si sono mossi per fermare la firma di un atto di transazione concepito male e stilato peggio.

Movimento 5 stelle Crotone

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI