Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:574 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:610 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1129 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1815 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1125 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1288 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1323 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1534 Crotone

Ferragosto, Anci Sicilia, Orlando: auguri ai sindaci e ai giovani siciliani

Ai Sindaci siciliani e, per loro tramite, a tutti gli amministratori e a tutte le comunità locali un augurio di un Ferragosto sereno, con l'auspicio - che e' impegno quotidiano di tanti amministratori locali - che si possano affrontare ,in spirito di collaborazione civile e istituzionale, le tante criticità sociali, occupazionali, finanziarie,economiche , che spesso mortificano le migliori intenzioni e il tanto impegno delle amministrazioni comunali". Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia e sindaco di Palermo.
"Un particolare augurio e impegno per i tanti disoccupati e per i tanti giovani che devono poter evitare la condanna della emigrazione - continua Orlando - e devono poter provare  nei nostri territori ragioni di speranza e di lavoro.Un impegno e un augurio per i tanti precari e per le tante criticità dei settori commerciali, artigianali e industriali ,dal Petrolchimico di Gela alla Keller di Carini, dai Call Center al settore agricolo e dalla Fiat di Termini Imerese alla Gesip e ai Cantieri Navali di Palermo così come per gli addetti ai settori del sistema idrico integrato e dei rifiuti.Tutte queste criticità occupazionali e aziendali sono conferma di una crisi di sviluppo, che pregiudica benessere e qualità di servizi e che non consente ,tra l'altro,il pieno utilizzo delle straordinarie potenzialità umane e ambientali ,e anche della straordinaria attrazione turistica
, della nostra regione.
Un pensiero e un impegno - conclude il presidente di Anci Sicilia -, da ultimo e non per ultimo, per alleviare la disperazione di tanti migranti , che hanno trovato e troveranno cultura di solidarietà e accoglienza di noi siciliani.
Un apprezzamento e una gratitudine forte a quanti ,in specie forze dell'ordine e magistratura, sono impegnati anche in questi giorni nel settore della sicurezza ,della vivibilità e della legalità,condizioni tutte di un ordinato sviluppo".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI