Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:487 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:487 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:663 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:684 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:717 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1037 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1017 Crotone

Festa calabro–svizzera a suon di salsicce e tarantella

Festa calabro–svizzera a suon di salsicce e tarantella. Domenica 6 agosto, presso il Parco Baden Powell, nella Villa comunale di Crotone, l’associazione Amici del tedesco ha organizzato una piccola festa calabro svizzera con la presenza del console onorario per la Svizzera in Calabria avv. Renato Vitetta. L’evento è stato allietato da musica tradizionale calabrese e dalla presenza di Pierluigi Virelli, musicista e ricercatore della cultura calabrese. Durante la serata il Console onorario ha personalmente preparato alcune salsicce tipiche svizzere e le ha offerte agli ospiti. Gli Amici del tedesco hanno ringraziato il Console per la sua collaborazione ormai decennale con il territorio di Crotone. L’associazione ha infatti affermato: “Un Console così lo vorremmo avere per altri dieci anni”. Presenti alla manifestazione anche alcuni archeologi svizzeri e francesi.

Il Console onorario svizzero ha ricordato i dieci anni di collaborazione con l’associazione ed ha detto “Sono sempre contento di venire in questo territorio e di collaborare con l’associazione Amici del tedesco”.  Gli Amici del tedesco hanno anche detto che quando c’è il Console Vitetta si organizzano sempre cose simpatiche e coinvolgenti. Con il Console Svizzero è nata  proprio dieci anni fa la gara degli scioglilingua tedeschi che oggi si è diffusa in quasi tutta Italia. Sempre grazie all’apporto di Vitetta si sono organizzati a Crotone degli interessanti incontri con la camera di commercio svizzera, l’ente di turismo svizzero ed altre realtà elvetiche. La festa calabro-svizzera di domenica si è conclusa a suon di tarantella e balli popolari. A tutti gli ospiti è stata anche offerta una degustazione di prodotti tipici calabresi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI