Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:413 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:149 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:445 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:477 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:693 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1100 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1092 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1464 Crotone

Maroni: serve un nuovo centrodestra

"Serve un nuovo centrodestra", ha ammonito intanto Roberto Maroni, che punta i riflettori sulle amministrative: "I candidati forti, da soli, non bastano. Bisogna convincere la gente, prima di tutto, ad andare a votare e la vera sfida adesso è rinnovare il centrodestra. Bisogna far capire che serve un rinnovamento. La Lega lo ha fatto con Matteo Salvini e ha funzionato", ha detto il governatore della Lombardia, "Mi auguro che i colloqui in corso con Forza Italia possano portare a questo".

Forte dell'ottimo risultato elettorale, sia alle Europee che alle Amministrative, la Lega Nord è pronta ripartire

E lo farà con un congresso federale "politico" che si terrà il 20 luglio, "probabilmente a Padova", dove il candidato del Carroccio si è imposto al ballottaggio.

Il neosindaco di Padova, Massimo Bitonci, esponente della Lega Nord, commenta la sua vittoria : "Questa è una grande vittoria, qualche settimana fa non ci davano neanche al ballottaggio. La gente ha capito e ci ha dato fiducia" Padova va dunque al centrodestra. Con il 53,5% dei voti, Bitonci, diventa primocittadino. Nella città veneta al primo turno aveva avuto la meglio il democratico Ivo Rossi, sostenuto anche da Sel. Bitonci stava dietro con il 31,4%. Il test del ballottaggio era molto importante e carico di valore politico perché Bitonci era appoggiato da una larga coalizione formata da Forza Italia, Lega nord, Nuovo centrodestra e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Nonostante il calo dell'affluenza (dal 74,9% del primo turno al 43% del ballottaggio), Bitonci è riuscito a ribaltare la situazione e a conquistare Padova. Segno che quando il centrodestra si presenta unito, ha maggiori probabilità di vittoria.

Immeritatamente l’attuale segretario della Lega gode della maggiore fiducia nell’elettorato di centrodestra, prima ancora di Renzi e dello stesso Berlusconi", ha aggiunto il segretario citando un sondaggio Swg, "Ci mettiamo a disposizione del centrodestra, che anche queste elezioni dicono di essere un po' tanto in difficoltà. Dobbiamo ricostruire il centrodestra - ha continuato - senza ripensare a una riproposizione di minestroni di sigle del passato. Lega e Forza Italia in questi ultimi anni sono state dalle parti opposte della barricata. Non è ipotizzabile una riedizione, non ci interessano edizioni amarcord del passato. Le elezioni ci dicono che il vecchio ha stufato".

"Il congresso che dovevamo fare per aggiornare lo statuto alla nuova legge sul finanziamento ai partiti abbiamo scelto di trasformarlo in un congresso politico per aggiornare l’offerta politica della Lega e accogliere la sfida di un centrodestra in libera uscita", ha spiegato Matteo Salvini, "Per noi la politica non va in vacanza e c’è’ tutto un ampiospazio da riempire in alternativa a Renzi".Intanto

Per i prossimi cinque anni Perugia sarà guidata dal centrodestra. Il nuovo sindaco èAndrea Romizi, 35 anni, di Forza Italia, che con il 58,02% si è imposto sul sindaco uscente di centrosinistra, Wladimiro Boccali (41,98%)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI