Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:802 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1453 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:982 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1680 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2435 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1948 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1939 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1889 Crotone

Natale 2015: la Pace al centro della mostra "Il Giardino della scuola"

Villa Bellini Giardino della scuola
E' la Pace il tema del Natale 2015 scelto dalle scuole catanesi per abbellire d'arte uno dei luoghi simbolo della città, Villa Bellini.
Con il progetto "Il Giardino della scuola", promosso dall'assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa nell'ambito delle iniziative natalizie del Comune, gli studenti di ventisei istituti cittadini hanno realizzato le decorazioni e gli addobbi di alberi stilizzati in legno disposti in due file lungo la scalinata d'ingresso della Villa. Il tratto è quello che da via Etnea porta dritto sino al piazzale antistante la vasca dei cigni. Le opere sono state messe a punto con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Catania.
"Il messaggio della pace - ha detto l'assessore Scialfa al taglio del nastro, portando i saluti del sindaco Bianco - , è stato 'votato' dalla scuola all'unanimità. E i nostri ragazzi lo hanno riprodotto artisticamente in molteplici riflessioni capaci di trasmettere un bellissimo segnale, che è anche un ideale abbraccio con il quale vogliamo stringere quanti oggi hanno bisogno di pace".
La mostra open air, che si protrarrà sino al 6 gennaio, si è aperta con un lancio di palloncini, ai quali i ragazzi hanno affidato i loro sogni e le loro speranze, e con l'intervento musicale di un giovane violinista dell'istituto comprensivo Parini e il concerto del Di.Sco Brass Ensemble.
"Voglio ringraziare -ha continuato Valentina Scialfa, affiancata dalla responsabile delle Attività parascolastiche Silvana Contino - tutti coloro che hanno reso possibile il progetto: l'Accademia di Belle Arti, i dirigenti scolastici, i docenti, i nostri strepitosi ragazzi, l'orchestra, l'ufficio scolastico regionale ambito territoriale di Catania, la CorriCatania e tutte le famiglie coinvolte: siamo davvero una grande squadra".
Le scuole partecipanti sono: Alighieri, Battisti, Brancati, Campanella/Sturzo, Carducci, Caronda, Cavour, Convitto Cutelli; Coppola, De Roberto, Deledda, Diaz/Manzoni, Fontanarossa, Giovanni XXIII, Giuffrida, Malerba, Musco, Parini, Pestalozzi, Rapisardi, Sauro San Giorgio, San Giovanni Bosco, Tempesta, Vittorino Da Feltre, XX Settembre.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI