Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 02 Marzo 2021

Musica: il Rachmaninov a Nicolosi, Bianco, “Cresce il prestigio di Catania”

“Un riconoscimento che fa crescere il prestigio della Catania musicale”.
Così il sindaco di Catania Enzo Bianco, presidente del Teatro Bellini, ha commentato l’assegnazione a Francesco Nicolosi, direttore artistico del Massimo,  di uno dei maggiori premi internazionali riservati ai musicisti: il Sergei Rachmaninov International Award 2017.
La cerimonia di consegna del riconoscimento – che è andato anche a un altro grande pianista,  Nikolay Lugansky  - si è svolta nella Pillar Hall di Mosca nei giorni scorsi. L’ultimo a ricevere  questo importante premio era stato nel 2015 il celebre direttore d'orchestra russo Valery Gergiev.
Al termine della cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stata ripetuta, tra gli applausi del qualificato pubblico, la Maratona Rachmaninov  già celebrata con grande successo lo scorso 30 aprile nel nostro Teatro Massimo Bellini. Anche in questo caso a esibirsi sono stati giovani pianisti tra cui Daniele Rametta e Alberto Ferro, entrambi di scuola catanese.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI