Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Berlusconi: Il Paese non è più solo la sinistra

Il Paese non è più solo la sinistra: torna Silvio Berlusconi e punta il dito contro le "scelte irresponsabli" della sinistra e mette in guardia i suoi anche da astensionismo e Movimento Cinque Stelle. Scrive il Giornale : "La crisi della politica nasce proprio dal fatto che i partiti si sono chiusi in sé stessi, a difesa di un piccolo numero di professionisti della politica che perseguono soltanto i propri interessi e la propria sopravvivenza. Il centro-destra è la maggioranza naturale in Italia e in Campania. 

Tornerà a vincere proprio cambiando questo modo di intendere la politica, rivolgendosi ai tanti italiani che oggi ne sono lontani, delusi, disgustati, rassegnati. Questo rifiuto della politica, assolutamente giustificato, si traduce nel voto di protesta a sostegno dei Cinque Stelle, oppure nell'astensionismo", scrive l'ex premier, "Due pericoli diversi ma altrettanto gravi per la nostra democrazia. Noi abbiamo il dovere e la possibilità di riportare a casa quel voto, offrendo agli italiani delusi, scoraggiati, impauriti, agli italiani che da anni sono guidati da governi che non hanno mai potuto scegliere, un'alternativa vera, seria, affidabile. Dobbiamo proporre progetti concreti e verificabili, che devono camminare sulle gambe di persone serie, oneste, capaci, di conclamata efficienza, persone che hanno saputo dimostrare nella loro vita di lavoro quello che sanno fare

Continua il quotidiano della fam.Berlusconi la politica assente sul Sud che hanno portato ai disastri ambientali e agli incendi: "Le fiamme che in questi giorni hanno avvolto il Vesuvio, che deturpano uno dei paesaggi più belli del mondo, che pongono in pericolo vite umane e proprietà delle persone, sono un simbolo del fallimento della sinistra nel governo nazionale e locale", spiega il leader di Forza Italia, "Il vostro è il dramma del nostro Sud, un dramma che non trova spazio nell' agenda dei governi di sinistra, che non ne parlano più, come se i problemi del Mezzogiorno si fossero improvvisamente risolti. Al contrario, si sono aggravati, nonostante l'impegno delle forze economiche, che 3 ottengono buoni risultati pure in condizioni strutturali così difficili".

"I nostri governi  scrive il Giornale avevano bloccato gli sbarchi, quelli di sinistra non soltanto li hanno incoraggiati con una politica fatta di incertezze e falso buonismo, ma hanno accettato e sottoscritto ufficialmente la decisione europea per la quale tutti i migranti soccorsi in mare, da navi di qualsiasi nazionalità, vengano condotti nei porti italiani", ha detto il Cavaliere in un messaggio rivolto ai militanti di Forza Italia che partecipano agli Stati generali della Campania, "Naturalmente nei porti del mezzogiorno che sono nel cuore del Mediterraneo. Una scelta irresponsabile che diventerebbe ancora più grave se in qualche modo la nostra acquiescenza nei confronti dell'Europa fosse stata merce di scambio per una maggiore flessibilità sui conti pubblici, usata dal governo al fine di raccogliere più consenso elettorale".

Intanto Mattarella è arrivato a Matera, all'auditorium Duni, per l'inaugurazione della Cattedra Maritain promossa dall'Università degli Studi della Basilicata e dall'Istituto di affari internazionali. In seguito, il Capo dello Stato visiterà gli ipogei di piazza Vittorio Veneto. Nel pomeriggio è prevista la visita di Mattarella ai Centri spaziali della città lucana che nel 2019 sarà Capitale europea della cultura.

"Il Mediterraneo da luogo di scambi cultura e commercio, di esperienze e di costumi, in questo periodo" è diventato "un luogo di sofferenze, di traffici disumani, spesso di morte" ha aggiunto il Capo dello Stato, ricordando che invece "la comunanza di paesaggi e culture" del Mediterraneo "costituiscono l'humus, la base per i diritti umani, per la pace e per il dialogo".

"Occorre far prevalere e riaffermare in pieno il carattere di legame e di civiltà come il Mediterraneo è stato prevalentemente nei secoli". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Matera alla inaugurazione della prima Cattedra Maritain in Italia.

Durante il concerto degli U2 a Roma, Bono ha ringraziato la guardia costiera italiana per l'impegno dell'Italia per il salvataggio di vite nel Mediterraneo. L'omaggio, al momento dell'esecuzione di Miss Sarajevo.
Nelle immagini di donne famose per le loro battaglie che scorrono sugli schermi durante l'esecuzione di Ultraviolet compaiono anche le italiane Giusi Nicolini, Emma Bonino e Rita Levi Montalcini

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI