Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 23 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:464 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1217 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1954 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1485 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1464 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1431 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1703 Crotone

Asp Catanzaro: Lamezia Terme, una giornata di festa in pediatria con “masha” e “orso” per rallegrare i bambini ricoverati

Masha-e-Orso-in-Pediatria

Ha ottenuto un grande successo l'iniziativa organizzata nell’unità operativa Pediatria dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme e dedicata proprio ai piccoli malati. Grazie al management del centro commerciale "Due Mari" e alla sensibilità dei vertici dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, guidata dal Commissario straordinario Giuseppe Perri, si è infatti avuta una giornata di festa, animata dai personaggi di Masha e Orso, protagonisti di una fortunata e seguitissima serie animata di origine russa che vede come personaggi principali una bambina  e un orso.

Tanti i bambini ricoverati nel reparto, diretto dalla dottoressa Mimma Caloiero, che hanno avuto modo di trascorre diverse ore in allegria e spensieratezza, facendo anche tantissime foto insieme ai loro personaggi preferiti. Dopo le foto di rito,  è stato fatto il taglio di una grande torta in tema, offerta dai genitori di una bambina proveniente da un'altra provincia e ricoverata nel reparto ospedaliero lametino.  I personaggi dei cartoni hanno reso felici i bambini ricoverati in questi giorni in Pediatria e alcuni di quelli che frequentano ambulatorialmente  il reparto in quanto affetti da patologie croniche.

Soddisfazione è stata espressa dalla responsabile del reparto Mimma Caloiero, che ha accolto con gioia questa iniziativa , una delle tante, che si svolgono in Pediatria in tutto il corso dell’anno e che insieme alle associazioni di volontariato  di Lamezia Terme,  contribuiscono ad alleviare il disagio dei piccoli pazienti e delle loro famiglie dovuto alla ospedalizzazione ed alla malattia. “Un esempio – ha sottolineato la dottoressa Caloiero – di come, nel nostro territorio, Sanità, Istituzioni, cittadini e imprenditori collaborino nell'obiettivo comune del benessere della persona, in questo caso del bambino”.

Anche il Commissario straordinario ha apprezzato questa iniziativa che ha portato allegria in ospedale. In questi mesi l'Asp di Catanzaro sta espletando le procedure per il completamento dei nuovi locali che ospiteranno la Pediatria nei prossimi mesi, rendendo il reparto molto più funzionale ed accogliente.

“E' importante non fare sentire soli i bambini - ha detto la direttrice del centro commerciale "Due Mari", Simona Notarianni - il nostro impegno verso il reparto di Pediatria vuole essere segno del nostro affetto verso di loro, verso le famiglie che vivono momenti di tristezza in ospedale, verso i piccoli che vorrebbero solo giocare e che meritano un ospedale a misura per loro e moderno, affinché non siano costretti ad emigrare per avere cure mediche”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI