Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 22 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:439 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1200 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1935 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1470 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1447 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1415 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1687 Crotone

Domani la presentazione del volume di Krimer "Affresco per Lorenzo Viani"

Nell'ambito della mostra "Incontri...Bellezze Vàgere", l'Associazione culturale La Bottega dei Vàgeri 1942 ha organizzato la presentazione del libro di Krimer (Cristoforo Mercati): "Affresco per Lorenzo Viani", che avrà luogo a Viareggio - via Aurelia Nord 112 - sabato 7 dicembre 2019 alle ore 17.00.
Si tratta di un rarissimo e prezioso libro nel quale l'amico fraterno e critico d'arte, oltre che pittore e giornalista, traccia un ricordo personale del grande pittore viareggino; un'opera editata sessant'anni fa che merita ancor oggi di essere letta ed apprezzata.
Krimer ripercorre la romanzesca e poliedrica vita dell'artista vagero per antonomasia, seguendo il suo interessante e policromo percorso, sino alla sua prematura e tragica morte avvenuta ad Ostia (Roma) nel 1936.
La Bottega dei Vàgeri 1942 ha riproposto questo pregiato testo per ricordare, attraverso la penna e la puntuale ed ispirata memoria di Krimer, la poderosa figura artistica di Viani.
E' anche un tributo a Krimer, fondatore nel 1942 della Bottega dei Vàgeri, il quale nel 1975, poco prima di morire, volle affidare la preziosa eredità artistica della Bottega all'attuale presidente dell'Associazione Flavio Del Pistoia, allora giovane pittore.
L'evento sarà introdotto da Andrea Genovali, segretario dell'Associazione e la presentazione sarà affidata al professore Manrico Testi, studioso attento e puntuale anche dell'opera di Lorenzo Viani.
Il ricavato della vendita del libro sarà, come sempre, interamente devoluto ad una associazione di volontariato della città.
Inoltre, sarà un'occasione per visitare o rivisitare la mostra che vede esposti, fra i molti artisti della collettiva, pittori immortali come Pablo Picasso, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso, Krimer e lo stesso Lorenzo Viani.
L'ingresso è come sempre gratuito.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI