Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:157 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:922 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1151 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:994 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1169 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1223 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1572 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1681 Crotone

Chiaramonte Gulfi - Nasce il Consorzio Chiaramonte Promozione e Sviluppo Territoriale

foto

 

Alla presenza del notaio dott.ssa Maria Schembari, dell’Amministrazione Comunale e dei tanti produttori che hanno aderito si è ufficialmente costituito per la prima volta a Chiaramonte Gulfi, il “Consorzio Chiaramonte Promozione e Sviluppo Territoriale”.

Nato dall’idea dell’Amministrazione Comunale e tra gli obiettivi della campagna elettorale, il Consorzio è uno strumento innovativo di partecipazione delle aziende agricole, artigianali e ricettive, allo sviluppo del territorio, uno strumento unico di promozione che lega in maniera indelebile i prodotti e le aziende al territorio di appartenenza.

Un percorso di concertazione e partecipazione che ha visto protagonisti numerosi produttori di olio, vino ortaggi, ma anche artigiani e imprenditori turistici che, sotto un’unica identità consorziale hanno legato la loro attività al territorio di Chiaramonte Gulfi.

Soddisfatto il Sindaco Vito Fornaro dichiara - la nascita di un Consorzio di promozione è il segno di una realtà produttiva di alta qualità che non si arrende alla crisi ma che a partire dalle eccellenze prodotte e dalla propria esperienza, cerca nella cooperazione nuovi strumenti non solo per far crescere le proprie aziende, ma per creare occasioni di sviluppo per l’intero territorio, una sinergia pubblico / privato che, nella ottimizzazione delle risorse, può essere la chiave per il successo delle nostre aziende e della nostra comunità.

Altrettanto soddisfatto l’Assessore allo sviluppo economico Salvatore Vargetto – oltre un anno di lavoro per far si che questo ambizioso progetto parta con il piede giusto, un consorzio cui hanno aderito 18 imprese che col supporto dell’amministrazione comunale avvieranno la promozione del territorio a partire dalle nostre eccellenze riconosciute tali in tutto il mondo.

Alla guida del Consorzio il dott. Mario Molè, esperto di finanziamenti europei e commercio internazionale, che ha già programmato i primi incontri per partire subito con progetti mirati alla ricerca di nuovi mercati. Entusiasmo e atteggiamento positivo da parte di tutti i soci: la crisi che stiamo vivendo deve essere superata con nuovi strumenti guardando ai fattori positivi senza omettere le criticità ma con la consapevolezza che il territorio di Chiaramonte rappresenta nella sua unicità sicuramente un punto di forza per il rilancio della economia locale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI