Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 04 Dicembre 2020

La penisola sorrentina conquista Londra con arte e gastronomia

Cultura, buona tavola ed ottima accoglienza: sono queste le chiavi del successo che anche quest’anno ha riscosso a Londra la delegazione degli albergatori campani occasione del World Travel Market: uno dei più importanti appuntamenti fieristici di settore.

Oltre cento operatori stranieri ospiti dei colleghi sorrentini hanno partecipato infatti alla serata di gala ospitata ieri dalla prestigiosa cornice del Bloomsbury Hotel, un meraviglioso boutique hotel a pochi passi dal Covent Garden, ed assaporare quindi in esclusiva le creazioni dello chef stellato Peppe Aversa grazie alla collaborazione dell’event manager Federica Lauro.

Un modo senz’altro accattivante quindi per presentare le strutture turistiche della regione e le kermesse in programma a partire da “M’illumino d’inverno”, il cartellone che anima il Natale nella città del Tasso, per continuare poi con tutti i grandi appuntamenti della prossima estate.

Il tutto, ha spiegato il presidente della Federalberghi Campania e Penisola Sorrentina Costanzo Iaccarino, “con l’obiettivo prioritario di destagionalizzare i flussi turistici, facendo in modo che i turisti ci scelgano come meta delle proprie vacanze non solo nei periodi in cui la Campania è già tradizionalmente molto ambita ma anche in autunno ed inverno”.

Un obiettivo condiviso anche dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, anch’egli presente alla cena di gala insieme a Patrizia Boldoni, consigliere regionale con delega al turismo, mentre l’ambasciatore italiano a Londra Pasquale Terracciano ha visitato lo stand in fiera e con cui pure i professionisti dell’accoglienza campana hanno stretto tradizionalmente importanti sinergie.

“La stagione appena conclusa è stata positiva e ci sono segnali promettenti anche per la prossima – ha sottolineato quindi Iaccarino – e tutto questo avviene anche grazie al costante lavoro di promozione svolto nel corso degli appuntamenti b2b internazionali, e del continuo impegno a stare al passo con le esigenze sempre nuove di un mercato in continua evoluzione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI