Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1437 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

G20 Catania, Ministro Bianchi visita istituto Nautico con sindaco e prefetto

Il sindaco Salvo Pogliese ha accompagnato il ministro dell'Istruzione dell’Università Patrizio Bianchi che in una pausa dei lavori del G20 ha voluto visitare l'istituto tecnico Nautico di Catania diretto da Brigida Morsellino. All'incontro hanno partecipato anche il prefetto Maria Librizzi e l’assessore regionale all'istruzione Roberto Lagalla e alcuni studenti in rappresentanza degli allievi dell'istituto scolastico.

Il primo cittadino, che indossava la fascia di sindaco dell'ente metropolitano di Catania, ha rappresentato al ministro Bianchi “l’eccellenza di una scuola che è simbolo dell'interazione tra la formazione e il lavoro che da sempre ha perseguito con ottimi risultati, in una realtà difficile come una grande città del sud qual è Catania, con inaccettabili tassi di disoccupazione giovanile. Merito -ha aggiunto il primo cittadino- soprattutto della straordinaria dirigente scolastica Brigida Morsellino che conosco e apprezzo da tempo. Questo istituto scolastico -ha aggiunto il sindaco- testimonia quotidianamente le stesse tematiche affrontate in questo G20 a Catania, che hanno in questa scuola un esempio concreto di formazione che guarda al futuro e alle nuove professioni emergenti”. Pogliese ha ringraziato il ministro Bianchi per la grande attenzione che egli nella qualità di rappresentante del governo nazionale, ha mostrato per la città di Catania:”Da lui -ha detto il primo cittadino- sono arrivati grandi apprezzamenti per l'organizzazione del G20 e la bellezza della nostra città su cui vuole tornare a breve. Nelle prossime ore faremo il bilancio di questa splendida due giorni che ha rilanciato la nostra città alla ribalta nazionale e internazionale, viatico per una nuova fase di crescita e sviluppo della nostra comunità, fortemente segnata dalla pandemia e dalla grave crisi economica e sociale, senza contare il dissesto finanziario del Comune che abbiamo eredidato”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI